LOVE, DEATH & ROBOTS: NETFLIX ANNUNCIA IL RINNOVO PER UNA QUARTA STAGIONE

LOVE, DEATH & ROBOTS: NETFLIX ANNUNCIA IL RINNOVO PER UNA QUARTA STAGIONE

La serie antologica animata, grande successo su Netflix, è stata rinnovata per una quarta stagione. Lo ha annunciato la piattaforma stessa con un post su Instagram.

Pubblicità

Love, Death & Robots tornerà per una quarta stagione. Una notizia, questa, che farà sicuramente felici i fans della serie antologica d’animazione creata da Tim Miller, che fin dal suo esordio nel 2019 si è imposta come uno dei prodotti più caratterizzanti del catalogo Netflix. Al momento, la piattaforma ha dato semplicemente l’annuncio del rinnovo tramite il suo profilo Instagram, ma si attendono ovviamente ulteriori dettagli nei giorni e mesi a venire.

Creata da Tim Miller e prodotta da questi insieme a David Fincher, Love, Death & Robots si è caratterizzata fin dall’inizio per il suo stile adulto e insieme ironico, capace di spaziare in generi come la sci-fi classica, quella distopica, l’horror e l’action. La serie si compone di cortometraggi realizzati con le più svariate tecniche di animazione, con una durata che vai sei fino ai ventuno minuti. La serie è stata pensata come erede ideale e insieme omaggio al film d’animazione a episodi Heavy Metal.

La terza stagione della serie, approdata su Netflix il 20 maggio 2022, è stata generalmente ben accolta dalla critica. Nei nove episodi proposti, si segnala quello diretto da David Fincher (il primo del regista nella serie), intitolato Un brutto viaggio, quello realizzato con miniature La notte dei minimorti, e quello conclusivo intitolato Jibaro, che ha ottenuto anche l’Emmy per la regia di Alberto Mielgo. Sono stati in tutto 12, di fatto, gli Emmy conquistati dalla serie nelle sue tre stagioni.

Love, Death & Robots ha visto coinvolti, nel suo cast vocale, i nomi di Joel McHale, Mary Elizabeth Winstead, Topher Grace, John DiMaggio, Elodie Young, e Chris Parnell. Tra i produttori della serie ci sono invece, oltre a Tim Miller e a David Fincher, Jennifer Miller e Joshua Donen, con Jennifer Yuh Nelson a occuparsi della supervisione.

Puoi leggere qui la nostra recensione della terza stagione della serie.

Pubblicità
Giornalista pubblicista e critico cinematografico. Collaboro, o ho collaborato, con varie testate web e cartacee, tra cui (in ordine di tempo) L'Acchiappafilm, Movieplayer.it e Quinlan.it. Dal 2018 sono consulente per le rassegne psico-educative "Stelle Diverse" e "Aspie Saturday Film", organizzate dal centro di Roma CuoreMenteLab. Nel 2019 ho fondato il sito Asbury Movies, di cui sono editore e direttore responsabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.