LUCA: ONLINE IL TRAILER DEL NUOVO FILM PIXAR

LUCA: ONLINE IL TRAILER DEL NUOVO FILM PIXAR

È stato diffuso oggi il primo trailer di Luca, nuovo film Pixar diretto dall’italoamericano Enrico Casarosa, in uscita in sala il prossimo 18 giugno.

Pubblicità

È online da oggi il primo trailer di Luca, nuovo film Pixar destinato a uscire in sala (Covid permettendo) il prossimo 18 giugno, esordio nel lungometraggio del regista italiano – naturalizzato americano – Enrico Casarosa. Un esordio, quello di Casarosa, che arriva dopo una lunga gavetta come storyboard artist (prima per i Blue Sky Studios con L’era glaciale, poi per la Pixar con titoli come Ratatouille e Up) e la regia del cortometraggio del 2011, candidato all’Oscar, La luna.

Ambientato in una città di mare della Riviera ligure, Luca racconta la storia di un ragazzino apparentemente come tanti, che vive un’estate tra tuffi, gelati e corse in scooter. Ciò che si scopre da subito, in quella che sarà una storia di crescita e formazione sui generis, è che Luca è in realtà una creatura marina nelle vesti di essere umano, che dovrà celare la sua natura per proteggere se stesso e l’amico Alberto.

Questa è una storia profondamente personale”, ha dichiarato il regista presentando il film, “non solo perché è ambientata nella Riviera italiana dove sono cresciuto, ma perché al centro di questo film c’è la celebrazione dell’amicizia. Le amicizie infantili spesso stabiliscono la rotta di chi vogliamo diventare e sono proprio quei legami ad essere al centro della nostra storia in Luca. Così, oltre alla bellezza e al fascino del mare italiano, il nostro film racconterà un’avventura estiva indimenticabile che cambierà radicalmente Luca”.

Il film conferma la recente tendenza della Pixar a dedicarsi a progetti del tutto originali piuttosto che a sequel di vecchi franchise, come nei precedenti Onward – Oltre la magia e Soul. Il trailer del film, in italiano, è visionabile qui sotto.

Pubblicità
Giornalista pubblicista e critico cinematografico. Collaboro, o ho collaborato, con varie testate web e cartacee, tra cui (in ordine di tempo) L'Acchiappafilm, Movieplayer.it e Quinlan.it. Dal 2018 sono consulente per le rassegne psico-educative "Stelle Diverse" e "Aspie Saturday Film", organizzate dal centro di Roma CuoreMenteLab. Nel 2019 ho fondato il sito Asbury Movies, di cui sono editore e direttore responsabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.