MARVEL CINEMATIC UNIVERSE, ECCO I NUOVI TITOLI

Durante il Comic-Con, la Marvel ha svelato ufficialmente i titoli dei film e delle serie che costituiranno le fasi 5 e 6 del suo franchise.
Dopo le indiscrezioni di qualche ora prima, al Comic-Con 2022 c’è stato l’annuncio ufficiale dei titoli che andranno a comporre le fasi 5 e 6 del Marvel Cinematic Universe. Un annuncio che ha confermato l’introduzione di personaggi importanti, come il già annunciato gruppo dei Fantastici 4 e la nuova versione di Blade, oltre al ritorno degli Avengers col già chiacchierato Secret Wars.
Nello specifico, dopo la conclusione della Fase 4 (con la serie She-Hulk e il film Black Panther: Wakanda Forever), la fase successiva si aprirà col già annunciato Ant-Man and the Wasp: Quantumania, in arrivo a febbraio 2023, proseguendo poi in primavera con la serie Secret Invasion e con l’atteso Guardiani della Galassia Vol. 3 (a maggio 2023). Nell’estate vedremo il nuovo Echo e la seconda stagione di Loki, a cui seguiranno The Marvels a luglio e il nuovo Blade a novembre.
Il 2023 vedrà successivamente l’uscita di Ironheart (in autunno) e di Agatha: Coven of Chaos (serie che arriverà su Disney+ a inizio inverno); a maggio 2024 vedremo invece il nuovo film su Captain America – che come anticipato si intitolerà Captain America: New World Order – mentre nella stessa primavera arriverà la nuova serie su Daredevil (il cui sottotitolo sarà Born Again). L’uscita di Thunderbolts, il 26 luglio 2024, concluderà la Fase 5.
L’8 novembre 2024 il nuovo Fantastici 4 dovrebbe inaugurare la Fase 6. Fase che sarà poi proseguita dai nuovi due episodi degli Avengers, che come era stato anticipato si intitoleranno rispettivamente The Kang Dinasty e Secret Wars: le loro uscite cadranno rispettivamente nelle giornate del 2 maggio 2025 e 7 novembre 2025.
Il panel dei Marvel Studios, nell’ambito del Comic-Con, è stato inaugurato da un video con la voce di Stan Lee, che ricordava come “la Marvel è sempre stata, e sempre sarà, un riflesso del mondo che vediamo fuori dalla nostra finestra”. Il patron Kevin Feige ha poi dichiarato: “Sono incredibilmente entusiasta: tre anni fa eravamo qui, ed è passato davvero molto tempo. In alcuni momenti mi sono chiesto ‘Sarò mai di nuovo nella Hall H?’, e la risposta è stata: ‘Grazie a Dio, sì’”.