MATTHEW VAUGHN: “DIRIGERE IO UN FILM DI BOND? NON CREDO SUCCEDERÀ MAI”

MATTHEW VAUGHN: “DIRIGERE IO UN FILM DI BOND? NON CREDO SUCCEDERÀ MAI”

Il creatore della saga di Kingsman, in un’intervista, ha liquidato con poche parole l’ipotesi di un suo coinvolgimento da regista in uno dei prossimi episodi della saga di James Bond.

Pubblicità


Matthew Vaughn è uno che col mondo delle spie ha una certa dimestichezza. Il regista, infatti, negli ultimi anni ha diretto ben tre episodi della saga comedy/spionistica Kingsman, l’ultimo dei quali arriverà nelle sale americane solo tra poco più di 24 ore (parliamo ovviamente di The King’s Man – Le origini, in uscita negli USA il 22 dicembre). Tuttavia, malgrado la passione per il genere spionistico, il regista ha dichiarato che non crede che dirigerà mai, come alcuni hanno ipotizzato, un film della saga di James Bond.

Parlando col sito Comicbook.com, Vaughn ha allontanato l’ipotesi di dirigere nel prossimo futuro un film di Bond, sostenendo che i produttori non si affiderebbero mai a lui. “Non credo che quelli di Bond mi toccherebbero mai, nemmeno con un bastone”, ha detto il regista. “Non credo che succederà – non gli piaccio, non so. Sai, per essere onesti, amo Bond. Ovviamente ha avuto una grande influenza su di me… aspetta di vedere Argylle.

Il regista si riferisce al suo imminente nuovo film, intitolato appunto Argylle, incentrato su una superspia sofferente di amnesia. Il film ha come protagonisti Henry Cavill, Sam Rockwell, Bryce Dallas Howard, Bryan Cranston, Catherine O’Hara, John Cena, Samuel L. Jackson, Dua Lipa, Ariana DeBose, e Rob Delaney. Proprio del suo protagonista principale, Henry Cavill, Matthew Vaughn ha parlato nell’intervista, così come dell’ipotesi avanzata da più parti che possa essere lui il prossimo James Bond.

Ma Henry Cavill, quell’uomo è nato per fare Bond”, ha detto Vaughn. “Quando lo vedi in Argylle, beh… io ho pensato: ‘Wow, questo tizio è tutto ciò che tu immagineresti che Bond sia o sia stato’”. Vaughn, insomma, non ha rinunciato a dare in un certo senso un “suggerimento” ai produttori della MGM, pur tirandosi fuori dalla possibilità di dirigere lui un film del franchise.

L’ultimo film di James Bond è No Time to Die, uscito lo scorso settembre e segnante l’ultimo appuntamento per Daniel Craig nei panni dell’iconico agente segreto. Il più recente film di Matthew Vaughn, The King’s Man – Le origini, uscirà invece in Italia il prossimo 5 gennaio, mentre il già citato Argylle dovrebbe arrivare nei cinema di tutto il mondo entro il prossimo anno.

Pubblicità
Giornalista pubblicista e critico cinematografico. Collaboro, o ho collaborato, con varie testate web e cartacee, tra cui (in ordine di tempo) L'Acchiappafilm, Movieplayer.it e Quinlan.it. Dal 2018 sono consulente per le rassegne psico-educative "Stelle Diverse" e "Aspie Saturday Film", organizzate dal centro di Roma CuoreMenteLab. Nel 2019 ho fondato il sito Asbury Movies, di cui sono editore e direttore responsabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.