MISSION: IMPOSSIBLE, SLITTA ANCORA LA DATA DI USCITA DI SETTIMO E OTTAVO EPISODIO

MISSION: IMPOSSIBLE, SLITTA ANCORA LA DATA DI USCITA DI SETTIMO E OTTAVO EPISODIO

Nelle ultime ore è stato annunciato un ulteriore slittamento per la data di uscita dei nuovi due episodi della saga di Mission: Impossible, rimandati rispettivamente al 2023 e 2024.

Pubblicità

Sembra una “storia infinita”, quella dei rinvii delle date di uscita del settimo e dell’ottavo episodio della saga di Mission: Impossible: una storia che si lega, inevitabilmente, all’insorgere della pandemia di Covid-19 e ai continui ritardi, produttivi e distributivi, che questa ha ingenerato sui due progetti. I due film, la cui produzione era già in corso in quel marzo 2020 in cui il mondo si è dovuto fermare a causa del nuovo coronavirus, sono ora stati schedulati rispettivamente per il 2023 e 2024.

Una situazione che può apparire surreale, ma tutt’altro che unica, visto che già l’ultimo film della saga di James Bond No Time to Die, inizialmente previsto per aprile 2020, ha finito per essere distribuito oltre un anno dopo, tra reiterati lockdown e parziali riaperture.

Storia simile quella degli ultimi due Mission: Impossible, prodotti parallelamente e inizialmente schedulati rispettivamente per luglio 2021 e agosto 2022; ora, l’ultimo ricollocamento, conseguente alla tuttora alta diffusione del contagio, e alla variante Omicron, ha stabilito che i due film approderanno in sala rispettivamente il 14 luglio 2023 e il 28 giugno 2024. Date che, a questo punto, non possono nemmeno essere considerate completamente certe.

Paramount Pictures e Skydance, nello specifico, hanno diffuso una dichiarazione spiegando i motivi dell’ennesimo rinvio: “Dopo attenta considerazione, Paramount Pictures e Skydance hanno deciso di posticipare le date di uscita di Mission: Impossible 7 e 8, in conseguenza dei ritardi dovuti alla pandemia in corso. Le nuove date di uscita saranno rispettivamente quelle del 14 luglio 2023 e del 28 giugno 2024. Non vediamo l’ora di offrire agli spettatori un’esperienza cinematografica senza precedenti”.

Pubblicità
Giornalista pubblicista e critico cinematografico. Collaboro, o ho collaborato, con varie testate web e cartacee, tra cui (in ordine di tempo) L'Acchiappafilm, Movieplayer.it e Quinlan.it. Dal 2018 sono consulente per le rassegne psico-educative "Stelle Diverse" e "Aspie Saturday Film", organizzate dal centro di Roma CuoreMenteLab. Nel 2019 ho fondato il sito Asbury Movies, di cui sono editore e direttore responsabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.