MS. MARVEL: LA NUOVA SERIE DISNEY+ ARRIVERÀ NEL TARDO 2022

MS. MARVEL: LA NUOVA SERIE DISNEY+ ARRIVERÀ NEL TARDO 2022

Brutta notizia per i fan del Marvel Cinematic Universe, che dovranno aspettare più del previsto per la nuova serie dedicata al personaggio di Ms. Marvel.

Pubblicità

L’attesa nuova serie Ms. Marvel, che Disney+ contava inizialmente di inserire nel suo catalogo a fine 2021, tarderà ancor più di quello che ci si potesse aspettare. La serie infatti, stando a quanto rivelato da /Film, è stata appena spostata al 2022 inoltrato, molto verosimilmente alla sua seconda parte. Il motivo principale sarebbe il nuovo riacutizzarsi della pandemia, che ha provocato lo spostamento in avanti di un gran numero di uscite (cinematografiche e televisive) di casa Disney.

Ms. Marvel introdurrà nel Marvel Cinematic Universe il personaggio eponimo, al secolo Kamala Khan (interpretata dall’attrice Iman Vellani). Il personaggio apparirà poi nel lungometraggio The Marvels, sequel del Captain Marvel del 2018, accanto a quello di Carol Denvers col volto di Brie Larson. Nonostante non siano state ancora fornite notizie precise in tal senso, sembra che la visione della serie sia in qualche modo propedeutica a quella di The Marvels.

Il film è atteso nel 2023, dopo un’uscita inizialmente prevista per novembre 2022; ora, anche la serie, destinata quindi a introdurre il personaggio nell’universo Marvel, sembra aver subito uno slittamento di circa 6-9 mesi: a darne conferma è anche un tweet della sceneggiatrice Jenna Anderson, che parla di una finestra che va verosimilmente da luglio a settembre 2022.

Un destino, questo degli slittamenti, che sembra aver condizionato l’intero catalogo Disney del 2022: anche la serie Andor, sul fronte televisivo (nuovo installment della saga di Star Wars e prequel di Rogue One: A Star Wars Story) e il nuovo live action di Pinocchio, su quello cinematografico (che riunirà il regista Robert Zemeckis con l’attore Tom Hanks), saranno verosimilmente distribuiti negli ultimi tre mesi dell’anno, nella finestra temporale informalmente detta “Q4”.

Pubblicità
Giornalista pubblicista e critico cinematografico. Collaboro, o ho collaborato, con varie testate web e cartacee, tra cui (in ordine di tempo) L'Acchiappafilm, Movieplayer.it e Quinlan.it. Dal 2018 sono consulente per le rassegne psico-educative "Stelle Diverse" e "Aspie Saturday Film", organizzate dal centro di Roma CuoreMenteLab. Nel 2019 ho fondato il sito Asbury Movies, di cui sono editore e direttore responsabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.