NAOMI ACKIE, TONI COLLETTE E MARK RUFFALO AFFIANCHERANNO ROBERT PATTINSON NEL NUOVO FILM DI BONG JOON-HO

NAOMI ACKIE, TONI COLLETTE E MARK RUFFALO AFFIANCHERANNO ROBERT PATTINSON NEL NUOVO FILM DI BONG JOON-HO

I tre attori faranno parte del cast del nuovo film di Bong, un thriller targato Warner Bros. che sarà ispirato al romanzo Mickey7 di Edward Ashton.

Pubblicità

Prende forma il cast del nuovo film di Bong Joon-ho, che seguirà il successo internazionale e gli Oscar per Parasite: dopo l’annuncio dell’ingaggio di Robert Pattinson come protagonista, il cast del nuovo progetto si è infatti arricchito dei nomi di Naomi Ackie, Toni Collette e Mark Ruffalo. Deadline riporta che il nuovo film prodotto dalla Warner Bros., ancora senza titolo, sarà ispirato al romanzo Mickey7 di Edward Ashton.

Il romanzo originale, pubblicato a febbraio, era un thriller fantascientifico incentrato sulla storia di un personaggio di nome Mickey7, considerato un “sacrificabile”: un impiegato di una compagnia il cui corpo si rigenera ogni volta che muore, utilizzato spesso per le missioni considerate suicide. L’uomo, stavolta, viene messo a capo di una missione tesa a colonizzare il mondo di ghiaccio di Nifleheim; ma Mickey7, dopo sei morti, si renderà conto che stavolta il suo compito è più pericoloso del solito.

Bong Joon-ho figurerà come regista e sceneggiatore del nuovo film, che sarà prodotto dalla sua compagnia Offscreen; a produrre ci saranno anche Dooho Choi per la Kate Street Picture Company e Dede Gardner and Jeremy Kleiner per la Plan B’s. Al momento non è dato sapere se e quanto il film si discosterà dalla versione letteraria, ma alcune fonti citate dal sito americano ipotizzano una marcata differenziazione dal romanzo, viste le precedenti esperienze di Bong con gli adattamenti.

Pubblicità
Giornalista pubblicista e critico cinematografico. Collaboro, o ho collaborato, con varie testate web e cartacee, tra cui (in ordine di tempo) L'Acchiappafilm, Movieplayer.it e Quinlan.it. Dal 2018 sono consulente per le rassegne psico-educative "Stelle Diverse" e "Aspie Saturday Film", organizzate dal centro di Roma CuoreMenteLab. Nel 2019 ho fondato il sito Asbury Movies, di cui sono editore e direttore responsabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.