NAVIGATOR: IN ARRIVO UN REMAKE AL FEMMINILE TARGATO DISNEY+

NAVIGATOR: IN ARRIVO UN REMAKE AL FEMMINILE TARGATO DISNEY+

Il cult movie degli anni ‘80 avrà una nuova versione al femminile, con la regia di Bryce Dallas Howard. Il film sarà destinato alla piattaforma Disney+.

Pubblicità

La notizia è di quelle destinate a dividere e a far discutere i cultori del cinema anni ‘80. Navigator, infatti, cult movie fantascientifico di quel decennio, sta per avere un remake al femminile: ne sarà regista Bryce Dallas Howard (già dietro la macchina da presa per gli indipendenti Solemates e Dads, e per due episodi di The Mandalorian) e il progetto sarà prodotto e distribuito da Disney+.

Il film del 1986 si prepara così a rivivere sul piccolo schermo per una rivisitazione che avrà una protagonista femminile, in luogo del giovane “navigatore” all’epoca interpretato da Joey Cramer. Il primo Navigator, diretto da Randal Kleiser, vedeva protagonista il personaggio di David, 12 anni, che spariva improvvisamente durante un’escursione in un bosco: il ragazzino tornava misteriosamente otto anni dopo, non cresciuto e senza coscienza del tempo trascorso. All’origine del mistero si rivelava esserci un’astronave aliena di nome Max, doppiata nella versione originale dalla voce di Paul Rebuens; nel cast del film erano presenti inoltre Sarah Jessica Parker e Veronica Cartwright.

Bryce Dallas Howard sarà anche produttrice del nuovo film, in collaborazione con John Schwartz e Justin Springer. Non ci sono, al momento, altri dettagli su questo progetto, né sul suo possibile cast.

Il Navigator del 1986, di produzione Disney, incassò al box office la cifra di 18,6 milioni di dollari, ricevendo buone recensioni da parte della critica e diventando nel giro di poco tempo un piccolo classico del cinema per famiglie, oltre che un cult movie degli anni ‘80.

Pubblicità
Giornalista pubblicista e critico cinematografico. Collaboro, o ho collaborato, con varie testate web e cartacee, tra cui (in ordine di tempo) L'Acchiappafilm, Movieplayer.it e Quinlan.it. Dal 2018 sono consulente per le rassegne psico-educative "Stelle Diverse" e "Aspie Saturday Film", organizzate dal centro di Roma CuoreMenteLab. Nel 2019 ho fondato il sito Asbury Movies, di cui sono editore e direttore responsabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.