NEL TEMPIO DEGLI UOMINI TALPA: IN SVILUPPO UN REMAKE PRODOTTO DA ROBERT KIRKMAN

NEL TEMPIO DEGLI UOMINI TALPA: IN SVILUPPO UN REMAKE PRODOTTO DA ROBERT KIRKMAN

Robert Kirkman, creatore di The Walking Dead, produrrà una nuova versione di Nel tempio degli uomini talpa, classico della fantascienza anni ‘50.

Pubblicità

È in arrivo per Universal Pictures un remake del classico Nel tempio degli uomini talpa (The Mole People), horror fantascientifico datato 1956; a produrlo sarà Robert Kirkman, autore noto per The Walking Dead. A riportare la notizia è Deadline, che rivela come il progetto sia stato presentato allo studio da Chris Winterbauer, regista della commedia sci-fi Moonshot; lo stesso Winterbauer si occuperà di scrivere la sceneggiatura, che sarà un reimagining dell’originale piuttosto che un rifacimento vero e proprio.

Il film Nel tempio degli uomini talpa, basato sulle vecchie teorie della terra cava, aveva al centro della sua trama un gruppo di archeologi che scopre una specie di albini sumeri abitanti delle profondità della terra, che hanno schiavizzato degli uomini talpa mutanti per raccogliere i funghi di cui si cibano. Gli abitanti del sottosuolo pensano dapprima che gli esploratori siano messaggeri della dea che adorano, Ishtar; tuttavia, quando realizzano il contrario, decidono di sacrificarli proprio alla dea.

La nuova versione della storia, prodotta da Kirkman, sarà invece incentrata su una donna che fugge coi suoi nipoti, per salvarli dal violento padre. La donna, per arrivare in una città coperta da una cospirazione, si trova ad affrontare la temibile razza sotterranea degli uomini talpa, combattendo contro un vero e proprio inferno. Il legame della trama con quella originale, quindi, sembra risiedere più che altro nel tema della città sotterranea, con un setting moderno e una storia totalmente diversa.

La nuova versione de Nel tempio degli uomini talpa sarà prodotta da Kirkman insieme a Dave Alpert per la Skybound, mentre Holly Goline, Jay Polidoro e Matt Reilly supervisioneranno il progetto per la Universal Pictures.

Pubblicità
Giornalista pubblicista e critico cinematografico. Collaboro, o ho collaborato, con varie testate web e cartacee, tra cui (in ordine di tempo) L'Acchiappafilm, Movieplayer.it e Quinlan.it. Dal 2018 sono consulente per le rassegne psico-educative "Stelle Diverse" e "Aspie Saturday Film", organizzate dal centro di Roma CuoreMenteLab. Nel 2019 ho fondato il sito Asbury Movies, di cui sono editore e direttore responsabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.