NOEL FIELDING SARÀ DICK TURPIN IN UNA NUOVA SERIE APPLE TV+

fonte: Comunicato stampa
La piattaforma ha annunciato oggi la produzione di una nuova serie, di genere commedia avventurosa, con protagonista l’attore Noel Fielding nei panni del bandito Dick Turpin.
Apple ha annunciato oggi la produzione di una nuova serie comedy-adventure con protagonista Noel Fielding (The Mighty Boosh, The Great British Bake Off) che vestirà i panni di Dick Turpin, il leggendario bandito britannico. Un personaggio, Turpin, realmente vissuto nel XVIII secolo, già protagonista di diverse ballate popolari e di vari film (l’ultimo dei quali risale al 1974).
In questa nuova rivisitazione, Dick è il più famoso – anche se meno probabile – dei rapinatori, il cui successo è definito principalmente dal suo fascino, dalla sua spettacolarità e dai suoi bei capelli. Insieme alla sua banda di adorabili ladri, Dick cavalca gli alti e bassi della celebrità e fa il possibile per sfuggire alle grinfie del generale acchiappa-ladri.
Prodotta per Apple TV+ da Big Talk Productions, parte di ITV Studios, la serie sarà diretta da Ben Palmer (Finalmente maggiorenni – The Inbetweeners Movie, Breeders), scritta e creata da Claire Downes, Stuart Lane, Ian Jarvis (The Outlaws, The Job Lot) con Noel Fielding e Jeremy Dyson (League Of Gentlemen) come Script Consultant. I produttori esecutivi sono Kenton Allen, Noel Fielding, Victoria Grew, Matthew Justice e Ben Palmer.
La nuova serie si unirà alla rosa di commedie del catalogo, in continua espansione, di Apple TV+: tra queste ci sono la nota serie comica Ted Lasso, così come Slow Horses, Mythic Quest, The Afterparty, Schmigadoon!, Dickinson, Mythic Quest, la popolare Central Park e Trying.