NOSFERATU: BILL SKARSGARD SARÀ PROTAGONISTA DEL FILM DI ROBERT EGGERS, LILY-ROSE DEPP IN TRATTATIVE

NOSFERATU: BILL SKARSGARD SARÀ PROTAGONISTA DEL FILM DI ROBERT EGGERS, LILY-ROSE DEPP IN TRATTATIVE

Bill Skarsgård interpreterà il vampiro protagonista della nuova versione di Nosferatu a firma Robert Eggers. Lily-Rose Depp è in trattative per il ruolo di co-protagonista.

Pubblicità

La nuova, attesa versione di Nosferatu diretta da Robert Eggers potrebbe aver trovato i suoi due protagonisti. Stando a quanto rivelato da Deadline, infatti, Bill Skarsgård si sarebbe accordato con la Focus Features per interpretare il ruolo del vampiro protagonista, mentre Lily-Rose Depp sarebbe in trattative per il principale ruolo femminile. Eggers scriverà e dirigerà il nuovo film, con la produzione di Jeff Robinov, John Graham, Robert Eggers, Chris Columbus e Eleanor Columbus.

Nella nuova versione, Nosferatu racconterà una storia d’amore e d’ossessione tra una giovane tormentata – che dovrebbe essere interpretata da Depp – e l’antico vampiro della Transilvania che la perseguita, portando con se l’orrore; il tutto sarà ambientato nel contesto della Germania del 19esimo secolo.

Il film, progetto di vecchia data di Eggers, era arrivato vicino alla realizzazione nel 2019, quando Anya Taylor-Joy e Harry Styles avrebbero dovuto interpretare i ruoli principali, col progetto affidato alla Studio 8. Successivamente, problemi di casting e di budget hanno fatto sì che il progetto fosse messo in pausa, mentre Eggers si è dedicato al successivo The Northman.

Successivamente, l’ingresso della Focus Features ha riportato in quota il progetto di Nosferatu, che sarà ufficialmente il prossimo film di Robert Eggers. Skarsgård era stato adocchiato da Eggers già nelle prime fasi del progetto, mentre Taylor-Joy, a causa della sua fitta agenda di impegni, ha dovuto lasciare libero il ruolo, che è stato poi occupato da Lily-Rose Depp come prima scelta del regista.

Bill Skarsgård è reduce dalla lavorazione di Barbarian, nuovo horror da lui stesso prodotto; nel 2023, apparirà inoltre in Boy Kills World e John Wick: Capitolo 4. L’attore dovrebbe poi interpretare l’annunciato reboot de Il corvo, con la regia di Rupert Sanders.

Lily-Rose Depp dovrebbe essere protagonista, accanto a The Weeknd, della nuova serie HBO The Idol, con la produzione del creatore di Euphoria, Sam Levinson. Tra le ultime prove dell’attrice, l’interpretazione del remake horror targato Blumhouse Silent Night.

Pubblicità
Giornalista pubblicista e critico cinematografico. Collaboro, o ho collaborato, con varie testate web e cartacee, tra cui (in ordine di tempo) L'Acchiappafilm, Movieplayer.it e Quinlan.it. Dal 2018 sono consulente per le rassegne psico-educative "Stelle Diverse" e "Aspie Saturday Film", organizzate dal centro di Roma CuoreMenteLab. Nel 2019 ho fondato il sito Asbury Movies, di cui sono editore e direttore responsabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.