NOSFERATU, WILLEM DAFOE NEL CAST DEL NUOVO FILM DI ROBERT EGGERS?

NOSFERATU, WILLEM DAFOE NEL CAST DEL NUOVO FILM DI ROBERT EGGERS?

Willem Dafoe è in trattative per far parte del cast di Nosferatu, reimagining moderno della classica storia di vampiri, che sarà scritto e diretto da Robert Eggers. Sarebbe la terza collaborazione tra attore e regista.

Pubblicità

Willem Dafoe potrebbe far parte del cast di Nosferatu, nuovo film di Robert Eggers e reimagining della classica storia del vampiro, portata sullo schermo per la prima volta da Friedrich W. Murnau nel 1922: la notizia arriva da Deadline, secondo cui l’attore è in trattative per entrare nel cast del film, che consta già delle presenze di Lily Rose-Depp, Bill Skarsgard e Nicholas Hoult. Si tratterebbe della terza collaborazione tra Eggers e Dafoe, dopo i precedenti The Lighthouse e The Northman.

In questa nuova versione, Nosferatu racconterà una storia gotica di ossessione, ambientata nella Germania del XIX secolo, tra una giovane donna posseduta (Lily Rose-Depp) e l’antico vampiro della Transilvania che la perseguita (Bill Skarsgard). Questi porterà con se un orrore sconosciuto. Al momento non è noto quale sarebbe il personaggio interpretato da Dafoe. Il film, scritto e diretto da Eggers, sarà prodotto da Jeff Robinov, John Graham, Eggers, Chris Columbus e Eleanor Columbus.

Il nuovo Nosferatu non solo riunirebbe per la terza volta Robert Eggers e Willem Dafoe, ma segnerebbe anche una sorta di “chiusura del cerchio” per lo stesso Dafoe, che ottenne una nomination all’Oscar interpretando proprio il mostro ne L’ombra del vampiro (2000); questo raccontava una sorta di immaginario “dietro le quinte” del film del 1922 di Murnau.

Tra gli imminenti progetti di Willem Dafoe si annoverano due film di Yorgos Lanthimos (Poor Things e And), il nuovo lavoro di Wes Anderson Asteroid City, e il thriller The Man in the Basement. L’attore reciterà inoltre nell’esordio dietro la macchina da presa di Olmo Schnabel, il thriller Pet Shop Boys, a fianco di Peter Saarsgard.

Pubblicità
Giornalista pubblicista e critico cinematografico. Collaboro, o ho collaborato, con varie testate web e cartacee, tra cui (in ordine di tempo) L'Acchiappafilm, Movieplayer.it e Quinlan.it. Dal 2018 sono consulente per le rassegne psico-educative "Stelle Diverse" e "Aspie Saturday Film", organizzate dal centro di Roma CuoreMenteLab. Nel 2019 ho fondato il sito Asbury Movies, di cui sono editore e direttore responsabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.