OBI-WAN KENOBI: AD APRILE IL PRIMO CIAK, BENNY SAFDIE NEL CAST

OBI-WAN KENOBI: AD APRILE IL PRIMO CIAK, BENNY SAFDIE NEL CAST

La serie targata Lucasfilm e distribuita da Disney+ vedrà il suo primo ciak ad aprile. Sono stati annunciati molti nomi del cast, tra cui quello di Benny Safdie.

Pubblicità

L’annuncio tanto atteso dai fans di Star Wars è finalmente arrivato: Obi-Wan Kenobi, nuova attesa serie dell’universo creato da George Lucas – dedicata in particolare al maestro Jedi del titolo – si inizierà a girare nel mese di aprile. La serie vedrà protagonista Ewan McGregor, che riprenderà il ruolo da lui interpretato nella trilogia prequel diretta da Lucas negli anni tra il 1999 e il 2005.

La Disney ha comunicato che la storia inizierà dieci anni dopo gli eventi di Star Wars: La vendetta dei Sith, che aveva visto il maestro Jedi Obi-Wan fronteggiare la sua più grande sconfitta: la corruzione e il passaggio al Lato Oscuro del suo allievo, nonché miglior amico, Anakin Skywalker. Quest’ultimo, trasformato in Darth Vader, tornerà nella serie, e avrà di nuovo il volto (si fa per dire, vista l’armatura che gli ricopre tutto il corpo) di Hayden Christensen.

Oltre a McGregor e a Christensen, la Disney ha annunciato una serie di altri nomi che faranno parte de cast di Obi-Wan Kenobi: Moses Ingram, Joel Edgerton, Bonnie Piesse, Kumail Nanjiani, Indira Varma, Rupert Friend, O’Shea Jackson Jr., Sung Kang, Simone Kessell e Benny Safdie.

Gli amanti del cinema indie saranno sicuramente stupiti nel vedere il nome di Benny Safdie coinvolto nel progetto, vista la sua storia come co-regista (insieme al fratello Josh) di apprezzate opere indipendenti come Good Time e Diamanti grezzi. Safdie, che aveva già recitato anche nel suo Good Time, era apparso nel 2020 in Pieces of a Woman di Kornél Mundruczó accanto a Vanessa Kirby e Shia LaBeouf.

Sono da sottolineare inoltre le presenze di Moses Ingram (già visto nell’acclamato La regina degli scacchi), Kumail Nanjiani (che apparirà nel prossimo Eternals della Marvel) e soprattutto Joel Edgerton e Bonnie Piesse, già visti in Star Wars: La vendetta dei Sith nei ruoli dei tutori del piccolo Luke Skywalker, zio Owen e zia Beru. Ci si attende quindi anche la presenza di un Luke Skywalker bambino nel film, anche se il suo contributo alla trama non sarà probabilmente così determinante.

La produzione esecutiva di Obi-Wan Kenobi è di Kathleen Kennedy, Michelle Rejwan, Deborah Chow, Ewan McGregor e dello sceneggiatore Joby Harold. A dirigere tutti gli episodi, la regista Deborah Chow, che già aveva diretto due puntate di The Mandalorian. Obi-Wan Kenobi sarà visibile in esclusiva su Disney+.

Obi-Wan Kenobi
Pubblicità
Giornalista pubblicista e critico cinematografico. Collaboro, o ho collaborato, con varie testate web e cartacee, tra cui (in ordine di tempo) L'Acchiappafilm, Movieplayer.it e Quinlan.it. Dal 2018 sono consulente per le rassegne psico-educative "Stelle Diverse" e "Aspie Saturday Film", organizzate dal centro di Roma CuoreMenteLab. Nel 2019 ho fondato il sito Asbury Movies, di cui sono editore e direttore responsabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.