OPPENHEIMER: ANCHE JASON CLARKE NEL CAST DEL FILM

OPPENHEIMER: ANCHE JASON CLARKE NEL CAST DEL FILM

Continua a espandersi il cast di Oppenheimer, nuovo film di Christopher Nolan dedicato al creatore della bomba atomica: anche Jason Clarke ne farà parte, in un ruolo non ancora specificato.

Pubblicità

Continua a espandersi, con nomi di primo piano, il cast di Oppenheimer, nuovo film di Christopher Nolan dedicato alla figura di J. Robert Oppenheimer, creatore della bomba atomica e capo del Progetto Manhattan durante la Seconda Guerra Mondiale: è notizia di oggi, infatti, che anche Jason Clarke sarà nel film, in un ruolo di cui non sono ancora stati specificati i dettagli. Il film, scritto dallo stesso regista, è ispirato al libro di Kai Bird e del compianto Martin J. Sherwin The Triumph and Tragedy of J. Robert Oppenheimer.

Jason Clarke si andrà a unire a un cast già ricchissimo, che comprende i nomi di Emily Blunt, Florence Pugh, Robert Downey Jr., Matt Damon, Rami Malek, Benny Safdie, Josh Hartnett, Dane DeHaan, Jack Quaid, Matthew Modine, Kenneth Branagh, Dylan Arnold, David Krumholtz, Alden Ehrenreich e Michael Angarano. Nolan figura anche come produttore del film, targato Universal Pictures, insieme a Emma Thomas e a Charles Roven della Atlas Entertainment.

La produzione di Oppenheimer toccherà, secondo quanto annunciato, location site tra il Nuovo Messico, la California e il New Jersey. Il film, che può contare su un budget di circa 100 milioni di dollari, sarà girato in un misto di 65mm IMAX e 65mm a formato largo, confermando così l’amore per il formato analogico che Nolan aveva già espresso nei suoi film precedenti (si vedano Tenet – girato in 70mm IMAX – e Dunkirk, che era stato realizzato con lo stesso misto di formati che caratterizzerà il nuovo film).

Oppenheimer debutterà nei cinema americani il 21 luglio 2023, in una finestra temporale che già in passato era stata scelta per i film di Nolan; la data, inoltre, cade due settimane prima dell’anniversario del lancio della prima bomba atomica su Hiroshima.

Pubblicità
Giornalista pubblicista e critico cinematografico. Collaboro, o ho collaborato, con varie testate web e cartacee, tra cui (in ordine di tempo) L'Acchiappafilm, Movieplayer.it e Quinlan.it. Dal 2018 sono consulente per le rassegne psico-educative "Stelle Diverse" e "Aspie Saturday Film", organizzate dal centro di Roma CuoreMenteLab. Nel 2019 ho fondato il sito Asbury Movies, di cui sono editore e direttore responsabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.