PAOLO SORRENTINO: AL VIA A NAPOLI LA PRODUZIONE DEL SUO NUOVO FILM

PAOLO SORRENTINO: AL VIA A NAPOLI LA PRODUZIONE DEL SUO NUOVO FILM

Si girerà a breve, a Napoli, il nuovo film di Paolo Sorrentino, che tornerà così nella sua città dopo il successo di È stata la mano di Dio. Al centro della trama ci sarà il mito della sirena Partenope.

Pubblicità

È tutto pronto, a Napoli, per l’inizio delle riprese del nuovo film di Paolo Sorrentino, a due anni dal successo di È stata la mano di Dio: il regista resterà quindi nella sua città, per un progetto che lo impegnerà in tutto per quasi sei mesi, dal 3 aprile al 23 settembre. Un periodo che, tra preparazione e riprese, coinvolgerà location importanti del capoluogo campano come quella di Palazzo Fuga, estendendosi poi anche a Capri.

Il nuovo film di Sorrentino, secondo il Comune di Napoli, comporterà un investimento di circa 6 milioni di euro nel capoluogo, “con favorevole ricaduta economica e promozionale per la città”. Gli uffici di produzione del film saranno temporaneamente alloggiati proprio a Palazzo Fuga, tra le più importanti costruzioni monumentali della città.

Non ci sono ancora molti dettagli sul progetto in sé, che per il momento non ha un titolo: sembra comunque che la trama sarà basata sul mito locale della sirena Partenope, per una vicenda che dovrebbe snodarsi attraverso varie epoche. Sembra che il casting sia già in fase avanzata, e che tra gli attori ci sarà Giampiero De Concilio, già visto nella quinta stagione di Gomorra – La serie. Ignota, per ora, l’interprete della sirena, per cui comunque si parla di una modella napoletana.

Per le location del nuovo film di Paolo Sorrentino, le cui riprese vere e proprie dovrebbero iniziare in estate per concludersi a fine settembre, saranno toccati vari luoghi storici del capoluogo campano, tra cui il lungomare di Napoli, Castel dell’Ovo, Borgo Marinari, il centro storico, l’università e il Duomo.

Pubblicità
Giornalista pubblicista e critico cinematografico. Collaboro, o ho collaborato, con varie testate web e cartacee, tra cui (in ordine di tempo) L'Acchiappafilm, Movieplayer.it e Quinlan.it. Dal 2018 sono consulente per le rassegne psico-educative "Stelle Diverse" e "Aspie Saturday Film", organizzate dal centro di Roma CuoreMenteLab. Nel 2019 ho fondato il sito Asbury Movies, di cui sono editore e direttore responsabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.