PEAKY BLINDERS: IL FILM SARÀ GIRATO NEL 2023

PEAKY BLINDERS: IL FILM SARÀ GIRATO NEL 2023
A margine della presentazione della sesta e ultima stagione di Peaky Blinders, Steven Knight ha rivelato che ci sarà un film conclusivo, da girare nel 2023.

Peaky Blinders si concluderà con un film, che verrà girato probabilmente nel 2023. Questo è quanto rivelato dal creatore della serie BBC e HBO Max Steven Knight a Variety, a margine di un panel tenutosi al BFI London Film Festival sulla scrittura attraverso i diversi generi. Nel corso del convegno, lo sceneggiatore inglese ha rivelato inoltre che la sesta e ultima stagione della serie è girata e quasi interamente montata: uscirà a primavera 2022.

Dopo, scriverò il film, che sarà ambientato e girato a Birmingham”, ha rivelato Knight. “E sarà probabilmente una sorta di conclusione per Peaky Blinders così come la conosciamo”. Lo sceneggiatore ha aggiunto che ci potranno essere “show collegati” all’universo della serie, evitando però di usare il termine spin-off, che non gradisce. Eventualmente, comunque, questi show non saranno necessariamente supervisionati da lui.

Steven Knight ha poi parlato dello studio e accademia cinetelevisiva di Birmingham che sta supportando, in cui ci sarà un’iniziativa chiamata “Seconda unità” volta a proporre esperienze pratiche per gli studenti di cinema sui set. “Per troppo tempo le produzioni hanno preso persone giovani e di talento non pagandole nulla, facendogli fare il caffè e facendole girare a vuoto. È davvero un peccato”, ha detto Knight.

Secondo lo sceneggiatore britannico, la sua iniziativa creerà un ambiente capace di simulare una reale esperienza di produzione sul set, per favorire da parte degli studenti l’acquisizione di esperienze pratiche da spendere poi nel mondo del lavoro.

Marco Minniti

Giornalista pubblicista e critico cinematografico. Collaboro, o ho collaborato, con varie testate web e cartacee, tra cui (in ordine di tempo) L'Acchiappafilm, Movieplayer.it e Quinlan.it. Dal 2018 sono consulente per le rassegne psico-educative "Stelle Diverse" e "Aspie Saturday Film", organizzate dal centro di Roma CuoreMenteLab. Nel 2019 ho fondato il sito Asbury Movies, di cui sono editore e direttore responsabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *