PICCOLI BRIVIDI: UNA SERIE DISNEY+ ISPIRATA AI ROMANZI DI R.L. STINE

PICCOLI BRIVIDI: UNA SERIE DISNEY+ ISPIRATA AI ROMANZI DI R.L. STINE

La fortunata saga di romanzi Piccoli brividi, già adattata in due film per il grande schermo, diventerà una serie tv destinata alla piattaforma Disney+.

Pubblicità

L’annunciata serie Piccoli brividi, ispirata al fortunato ciclo di romanzi omonimi di R.L. Stine, ha infine trovato casa su Disney+. La piattaforma, come annunciato da Deadline, ha infatti dato un ordine di serie per il progetto già annunciato ad aprile 2020, che consterà di dieci episodi liberamente ispirati ai libri di Stine. Libri, questi ultimi, che incontrarono una particolare fortuna negli anni ‘90, ponendosi come il prototipo dell’horror letterario per ragazzi.

La nuova serie seguirà un gruppo di ragazzi liceali che casualmente liberano una forza sovrannaturale nella loro cittadina, e si trovano così costretti a lavorare insieme per fermarla. Il gruppo dovrà unire le forze a dispetto dei suoi motivi di amicizia o rivalità e dei suoi conflitti passati; nella loro lotta contro l’entità sovrannaturale, i protagonisti scopriranno anche alcuni segreti sull’adolescenza dei loro genitori.

Nick Stoller e Rob Letterman saranno sceneggiatori e produttori esecutivi della nuova serie, con Stoller a fungere da produttore esecutivo attraverso la sua Stoller Global Solutions. Letterman sarà inoltre regista del primo episodio, mentre Neal H. Moritz e Pavun Shetty della Original Film, Conor Welch di Stoller Global Solutions, e Iole Lucchese insieme a Caitlin Friedman per Scholastic Entertainment, figureranno anch’essi come produttori esecutivi. La serie sarà una produzione dei Sony Pictures Television Studios.

Neal H. Moritz è stato già produttore esecutivo dei due film ispirati a Piccoli brividi, usciti rispettivamente nel 2015 e 2018. Rob Letterman ha diretto il primo film. La saga letteraria originale di R.L. Stine è in assoluto tra le più vendute di tutti i tempi, con oltre 400 milioni di copie vendute in lingua inglese, e traduzioni straniere in 32 lingue. I libri della saga sono in tutto oltre 200, comprensivi della serie originale, degli spin-off e dei libri variamente collegati.

La nuova serie tv targata Disney+ è la seconda, in assoluto, ispirata al ciclo Piccoli brividi: la prima, infatti, andò in onda per quattro stagioni dal 1996 al 1998, per un totale di 74 episodi. Si trattò, nello specifico, di una serie antologica, con ogni episodio ispirato a uno dei romanzi originali.

Pubblicità
Marco Minniti
Giornalista pubblicista e critico cinematografico. Collaboro, o ho collaborato, con varie testate web e cartacee, tra cui (in ordine di tempo) L'Acchiappafilm, Movieplayer.it e Quinlan.it. Dal 2018 sono consulente per le rassegne psico-educative "Stelle Diverse" e "Aspie Saturday Film", organizzate dal centro di Roma CuoreMenteLab. Nel 2019 ho fondato il sito Asbury Movies, di cui sono editore e direttore responsabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.