POOR THINGS: JERROD CARMICHAEL NEL CAST DEL NUOVO FILM DI YORGOS LANTHIMOS

POOR THINGS: JERROD CARMICHAEL NEL CAST DEL NUOVO FILM DI YORGOS LANTHIMOS

L’attore e cabarettista americano si è unito a Emma Stone per il prossimo film di Lanthimos, Poor Things, adattamento di un romanzo di Alasdair Grey.

Pubblicità

Jerrod Carmichael sarà nel cast di Poor Things, nuovo progetto di Yorgos Lanthimos che avrà come protagonista Emma Stone. Il film, basato sul romanzo omonimo di Alasdair Grey, sarà prodotto da Searchlight, Element Pictures e Film4, e avrà nel cast anche Willem Dafoe, Mark Ruffalo e Ramy Youssef.

La storia, vagamente ispirata al Frankenstein di Mary Shelley, è ambientata in epoca vittoriana, e vede protagonista una giovane donna, Belle Baxter, che viene riportata in vita dall’eccentrico e brillante scienziato Godwin Baxter (interpretato da Dafoe). Il film è stato descritto come “una storia d’amore, di scoperta e di audacia scientifica”.

Autore della sceneggiatura di Poor Things è Tony McNamara, già candidato all’Oscar per lo script del precedente film di Lanthimos, La favorita. A produrre, oltre allo stesso Lanthimos e alla Film4, Ed Guiney e Andrew Lowe per la Element Pictures, produttori di tutti i film in lingua inglese del regista (The Lobster, Il sacrificio del cervo sacro e La favorita). Tra i produttori figura anche Emma Stone con la sua Fruit Tree Banner.

Jerrod Carmichael è noto soprattutto per le sue stand-up comedy e per la serie The Carmichael Show. L’attore, scrittore, comico e cabarettista è stato anche produttore esecutivo della serie comedy Ramy, insieme a Ramy Youssef. Prossimamente sarà distribuito l’esordio dietro la macchina da presa di Carmichael, On the Count of Three, già presentato al Sundance Film Festival dove ha vinto il Waldo Salt Screenwriting Award.

Pubblicità
Giornalista pubblicista e critico cinematografico. Collaboro, o ho collaborato, con varie testate web e cartacee, tra cui (in ordine di tempo) L'Acchiappafilm, Movieplayer.it e Quinlan.it. Dal 2018 sono consulente per le rassegne psico-educative "Stelle Diverse" e "Aspie Saturday Film", organizzate dal centro di Roma CuoreMenteLab. Nel 2019 ho fondato il sito Asbury Movies, di cui sono editore e direttore responsabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.