PRIZEFIGHTER, IL TRAILER DEL FILM CON RUSSELL CROWE

PRIZEFIGHTER, IL TRAILER DEL FILM CON RUSSELL CROWE

fonte: Empire

Dopo Cinderella Man, Crowe torna in un film che parla di boxe e di un giovane campione che deve riprendersi dopo un incidente. Nel cast anche Matt Hookings, Ray Winstone e Marton Csokas. Su Prime Video dal 22 luglio.

Pubblicità

Che cinema e boxe vadano d’accordo da sempre non è un mistero. E basti citare la leggendaria saga di Rocky e lo spin-off Creed. Prime Video produce un nuovo film dedicato al pugilato, Prizefighter, con Russell Crowe, Ray Winstone e Matt Hookings (anche autore della sceneggiatura). È la vera storia di Jem Belcher, un giovane dal talento cristallino, il cui sogno era quello di diventare campione d’Inghilterra.

Riuscì nell’impresa nel 1800 a 19 anni, un vero record. Destinato però a non ripetersi. Dopo soli tre anni dalla vittoria, infatti, il ragazzo fu colpito violentemente da una pallina che lo rese cieco da un occhio. Dovette rinunciare alla boxe per diverso tempo, salvo poi tornare a combattere per rivendicare il titolo con orgoglio.

Con la sua classe, Belcher trasformò uno sport brutale in quello che conosciamo noi oggi, grazie alla benevolenza di un mentore che lo prese sotto la sua ala protettiva, sottraendolo a una vita di povertà.

La regia è di Daniel Graham. Nel cast di Prizefighter troviamo anche Marton Csokas, Jodhi May, Julian Glover, Steven Berkoff e il vero boxeur Joe Egan. Sarà disponibile su Prime dal 22 luglio.

“Questo è il film che tutti i fan della boxe vorrebbero vedere, poiché spiega le vere origini dello sport. La vita di Jem è stata tragica ma unica ed è ancora oggi una fonte d’ispirazione. Dovrebbe avere un posto d’onore nella storia dello Sport” ha raccontato Matt Hookings.

Guarda il trailer di Prizefighter

Pubblicità
Giornalista professionista, ho cominciato a lavorare in radio e continuo a parlare attraverso i podcast. Amo il cinema, la scrittura, le margherite, le magliette a righe, i regali inaspettati e i taccuini nuovi. Ovviamente anche la pizza. Qui leggi il mio sito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.