ROBBIE WILLIAMS: IN ARRIVO BETTER MAN, BIOPIC SULL’EX TAKE THAT

ROBBIE WILLIAMS: IN ARRIVO BETTER MAN, BIOPIC SULL’EX TAKE THAT
Inizieranno nel 2022 le riprese di Better Man, biopic dedicato a Robbie Williams che si girerà in Australia per la regia di Michael Gracey. A "interpretare" il cantante sarà una scimmia in CGI.

Tutto è pronto per l’inizio delle riprese di Better Man, biopic dedicato all’ex Take That Robbie Williams, che sarà girato in Australia per la regia di Michael Gracey (The Greatest Showman). Stando a quanto riportato da Deadline, le riprese del film partiranno a Melbourne a inizio 2022. Il film esplorerà la vita del cantante fuori e dentro il palco: ma la cosa davvero insolita è che, come riportato in marzo dalla stessa testata, a interpretare Williams sarà non un attore in carne e ossa, ma una scimmia realizzata in CGI.

Better Man dovrebbe essere realizzato interamente ai Dockland Studios di Melbourne, Victoria, e potrà contare su un personale di 14 capi dipartimento, 80 tecnici di effetti speciali, 220 membri della crew e 2.700 componenti del personale extra. Il cantante ha rivelato di essere molto felice della realizzazione del film: “Sono contento che stiamo facendo questo film a Victoria, col mio amico Michael Gracey”.

Lo stesso regista ha dichiarato che Melbourne è un posto perfetto per questo tipo di film: “Raccontare la bellissima, singolare storia di Robbie Williams a casa, nella mia città, è un sogno che si avvera. C’è un’energia creativa che brucia nell’industria cinematografica di Melbourne, e so che questo film crescerà qui, col supporto dell’Australian Government’s Producer Offset e del programma di incentivi della Film Victoria”.

Robbie Williams, simbolo adolescenziale della boyband Take That negli anni ‘90, ha successivamente avviato una fortunata carriera da solista, con 11 dei suoi 12 album realizzati in studio che sono arrivati al primo posto delle classifiche britanniche. Uno dei suoi tour, inoltre, ha vinto il Guinness dei primati per aver venduto 1,6 milioni di biglietti in un solo giorno.

Marco Minniti

Giornalista pubblicista e critico cinematografico. Collaboro, o ho collaborato, con varie testate web e cartacee, tra cui (in ordine di tempo) L'Acchiappafilm, Movieplayer.it e Quinlan.it. Dal 2018 sono consulente per le rassegne psico-educative "Stelle Diverse" e "Aspie Saturday Film", organizzate dal centro di Roma CuoreMenteLab. Nel 2019 ho fondato il sito Asbury Movies, di cui sono editore e direttore responsabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.