SAOIRSE RONAN STAR DI BLITZ DI STEVE MCQUEEN

SAOIRSE RONAN STAR DI BLITZ DI STEVE MCQUEEN

Sarà Saoirse Ronan la protagonista del film di Steve McQueen ambientato a Londra durante la Seconda Guerra Mondiale. Ancora non si hanno dettagli sul suo personaggio.

Pubblicità

Saoirse Ronan entra a far parte del cast del nuovo film di Steve McQueen, Blitz. Si tratta di un’opera drammatica ambientata a Londra durante la Seconda Guerra Mondiale. McQueen si occuperà anche della sceneggiatura oltre che della regia e figura anche tra i produttori. Al momento, a parte l’esile trama che lo stesso McQueen aveva rivelato durante la sua nomina come Baronetto, non si sa molto altro del film. E di conseguenza è ancora ignoto il ruolo della Ronan.

Alcune fonti parlano però della presenza, nel cast, di un esordiente assoluto in uno dei ruoli principali. Il film sarà supportato da Apple che già lo considera come il cavallo di razza su cui puntare in vista delle future award season. Le riprese inizieranno a fine anno.

Non è il primo film storico per il regista, premio Oscar per 12 anni schiavo e primo regista nero a vincere il prestigioso riconoscimento. Aveva già diretto l’acclamato Hunger, sulla vita del leader dell’IRA Bobby Sands, interpretato da Michael Fassbender. Irlandese come Saoirse Ronan.

La Ronan sarà presto sui nostri schermi, per la precisione il 29 settembre, con Omicidio nel West End, film di Tom George che ricorda le atmosfere dei gialli di Agata Christie. L’attrice sarà l’agente Stalker che dovrà aiutare l’Ispettore Stoppard (Sam Rockwell) a risolvere una misteriosa catena di omicidi all’interno di una compagnia teatrale.

Guarda il trailer di Omicidio nel West End

Pubblicità
Francesca Fiorentino
Giornalista professionista, ho cominciato a lavorare in radio e continuo a parlare attraverso i podcast. Amo il cinema, la scrittura, le margherite, le magliette a righe, i regali inaspettati e i taccuini nuovi. Ovviamente anche la pizza. Qui leggi il mio sito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.