SHIA LABEOUF ENTRA NEL CAST DI MEGALOPOLIS

SHIA LABEOUF ENTRA NEL CAST DI MEGALOPOLIS

Anche Shia LaBeouf farà parte del nuovo, colossale, film di Francis Ford Coppola, che nel cast vede Adam Driver, Laurence Fishburne, Nathalie Emmanuel, Forest Whitaker, Jon Voight e Aubrey Plaza.

Pubblicità

Il prossimo film di Francis Ford Coppola, Megalopolis, si arricchisce di un nuovo interprete, Shia LaBeouf. Secondo quanto riportato dal sito Giant Freakin’ Robot, l’attore avrebbe trovato l’accordo per entrare a far parte di uno dei cast più sontuosi degli ultimi anni. Il progetto Megalopolis, coltivato a lungo da Coppola, sta finalmente per diventare realtà. E l’inizio delle riprese dovrebbe essere vicino (si parla di autunno).

Dunque, l’elemento che spicca su tutti, come anticipato, è la ricchezza di un cast poliedrico che comprende Adam Driver (attualmente a Venezia con White Noise di Noah Baumbach), Laurence Fishburne, Nathalie Emmanuel, Forest Whitaker, Jon Voight e Aubrey Plaza.

Assieme a LaBeouf si uniscono al cast anche Talia Shire, Jason Schwartzman (rispettivamente sorella e nipote di Coppola), Grace VanderWaal, Kathryn Hunter e James Remar.

Coppola ha investito 100 milioni di dollari nel film, completamente autofinanziato ed è pronto a girare quello che lui stesso ha definito come il suo testamento.

Poco si sa della trama che dovrebbe guardare ad alcuni dei testi più importanti della letteratura latina, come La congiura di Catilina di Sallustio, per raccontare la crisi della società contemporanea. Il tutto sotto l’influenza artistica dei grandi film storici di Cecile B. De Mille. La nuova Roma, simbolo allo stesso tempo di splendore culturale e di crollo dei valori, è una New York distopica, dove si affrontano e scontrano due figure politiche agli antipodi.

Pubblicità
Giornalista professionista, ho cominciato a lavorare in radio e continuo a parlare attraverso i podcast. Amo il cinema, la scrittura, le margherite, le magliette a righe, i regali inaspettati e i taccuini nuovi. Ovviamente anche la pizza. Qui leggi il mio sito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.