SHOGUN: HIROYUKI SANADA E COSMO JARVIS SI UNISCONO AL CAST DELLA SERIE FX

SHOGUN: HIROYUKI SANADA E COSMO JARVIS SI UNISCONO AL CAST DELLA SERIE FX

La serie limitata tratta dal romanzo di James Clavell sarà interpretata, in due dei ruoli principali, da Hiroyuki Sanada e Cosmo Jarvis. Il romanzo era già stato adattato in una miniserie nel 1980.

Pubblicità

La serie limitata Shogun, targata FX e ispirata al romanzo omonimo di James Clavell, avrà nel suo cast Hiroyuki Sanada e Cosmo Jarvis. Sanada è apparso di recente in Mortal Kombat e in Army of the Dead, mentre Jarvis ha interpretato, tra le altre cose, i film Annientamento e L’ombra della violenza.

Nella nuova serie, ambientata nel Giappone feudale, Jarvis interpreterà John Blackthorne, un coraggioso marinaio inglese che fa naufragio in Giappone e trova una cultura per lui del tutto sconosciuta, che lo ridefinirà profondamente; Sanada avrà invece il ruolo di Lord Toranaga, un astuto, potente daimyo che è ai ferri corti coi suoi pericolosi rivali politici. Nella serie sarà inoltre inclusa una samurai donna, Lady Mariko (per ora non è noto chi la interpreterà), dalle grandi abilità ma con legami familiari poco onorevoli, che dovrà provare il suo valore e la sua fedeltà.

Il romanzo Shogun era già stato adattato nel 1980, in una miniserie di 5 episodi il cui cast vedeva nei ruoli principali Richard Chamberlain e Toshiro Mifune. La serie, da cui fu poi tratto il condensato cinematografico Shogun – Il signore della guerra, fu trasmessa in Italia dalla Rai. La nuova serie FX consterà invece di 10 episodi, con una sceneggiatura di Justin Marks e Rachel Kondo. I due saranno produttori esecutivi insieme alla figlia di Clavell, Michaela Clavell. Non è ancora noto quando inizierà la produzione della nuova serie, né quando sarà distribuita.

Pubblicità
Giornalista pubblicista e critico cinematografico. Collaboro, o ho collaborato, con varie testate web e cartacee, tra cui (in ordine di tempo) L'Acchiappafilm, Movieplayer.it e Quinlan.it. Dal 2018 sono consulente per le rassegne psico-educative "Stelle Diverse" e "Aspie Saturday Film", organizzate dal centro di Roma CuoreMenteLab. Nel 2019 ho fondato il sito Asbury Movies, di cui sono editore e direttore responsabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.