SPIDER-MAN – UN NUOVO UNIVERSO 2: ISSA RAE SARÀ SPIDER-WOMAN

L’attrice si è appena unita al cast vocale del nuovo sequel animato prodotto da Phil Lord e Chris Miller: darà la voce al personaggio di Jessica Drew aka Spider-Woman.
Si amplia il cast vocale di Spider-Man – Un nuovo universo 2, previsto sequel del film del 2018 prodotto dal duo Phil Lord/Chris Miller, oggetto delle lodi della critica e vincitore dell’Oscar per il miglior film d’animazione. The Wrap riporta infatti che Issa Rae darà la voce al personaggio di Jessica Drew, ovvero la Spider-Woman dei fumetti Marvel.
Il sequel, diretto da Joaquim Dos Santos, Kemp Powers e Justin K. Thompson, uscirà nei cinema americani il 7 ottobre 2022. Produttori del film, oltre a Phil Lord e Chris Miller, saranno Pascal, Avi Arad e Christina Steinberg; Alonzo Ruvalcaba figurerà come co-produttore, mentre gli stessi Lord e Miller sono accreditati anche come sceneggiatori, a fianco di David Callaham.
Non ci sono per ora dettagli sulla trama di Spider-Man – Un nuovo universo 2; l’ingaggio di Issa Rae ha rivelato almeno il coinvolgimento del personaggio di Jessica Drew, finora mai portato sullo schermo. L’originale Spider-Man – Un nuovo universo vedeva il giovane Miles Morales nei panni di un nuovo Spider-Man, che si alleava con varie versioni del personaggio in quello che è un vero e proprio multiverso.
Issa Rae è attualmente impegnata nella quinta e ultima stagione della serie comedy HBO Insecure, ed è produttrice esecutiva della seconda stagione della sketch comedy A Black Lady Sketch Show, anch’essa targata HBO. I suoi prossimi progetti includono la docuserie Seen & Heard e la serie ancora da scrivere Sweet Life; la sua casa di produzione Hoorae ha inoltre in lavorazione il film Perfect Strangers, prodotto con la Spyglass Media.