STAR WARS AL FIANCO DI MOSES INGRAM DOPO GLI INSULTI RAZZISTI SUBITI DALL’ATTRICE

STAR WARS AL FIANCO DI MOSES INGRAM DOPO GLI INSULTI RAZZISTI  SUBITI DALL’ATTRICE

L'account ufficiale di Star Wars ha risposto agli insulti razzisti all'attrice Moses Ingram: non siate razzisti, noi resistiamo.

Pubblicità

Non c’è spazio per il razzismo nel mondo di Star Wars. Così, l’account ufficiale di Star Wars/Disney sui social ha rilasciato una dichiarazione in difesa dell’attrice della serie Obi-Wan Kenobi Moses Ingram per gli insulti razzisti ricevuti nei giorni scorsi.

Ci sono più di 20 milioni di specie senzienti nella galassia di Star Wars, non scegliete di essere razzisti

si legge nella nota.

Siamo orgogliosi di accogliere Moses Ingram nella famiglia di Star Wars e allo stesso tempo eccitati da come la storia di Reva si svilupperà. Se qualcuno pensa di poterla far sentire a disagio rispondiamo in un solo modo: noi resistiamo.

La Ingram veste i panni di Reva Savander, ovvero la Terza Sorella, che è a caccia di Obi-Wan Kenobi per conto di Darth Vader. Qualche giorno fa aveva condiviso dal suo profilo Instagram della Storie in cui pubblicava alcuni commenti razzisti ricevuti, molti dei quali con la N-word (n**ro).

Comprensibilmente delusa e frustrata la Ingram ha detto in un video: “Non c’è niente che possiamo fare per fermare quest’odio. A volte mi chiedo che senso abbia che io sia qui a parlarne”.

Durissimo anche il commento di Ewan McGregor, star di Obi-Wan Kenobi. “Quello che ho letto mi spezza il cuore. Moses è un’attrice straordinaria e noi tutti siamo con lei. E se mandate messaggi del genere, non siete fan di Star Wars. Sono con Moses”.

Guarda il messaggio di Ewan McGregor

Pubblicità
Giornalista professionista, ho cominciato a lavorare in radio e continuo a parlare attraverso i podcast. Amo il cinema, la scrittura, le margherite, le magliette a righe, i regali inaspettati e i taccuini nuovi. Ovviamente anche la pizza. Qui leggi il mio sito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.