STEPHEN KING SULLA NUOVA SERIE AMAZON THEM: “IL PRIMO EPISODIO MI HA SPAVENTATO A MORTE”

STEPHEN KING SULLA NUOVA SERIE AMAZON THEM: “IL PRIMO EPISODIO MI HA SPAVENTATO A MORTE”

Lo scrittore, in un tweet, si è espresso sulla nuova serie horror targata Amazon, in distribuzione da oggi su Prime Video.

Pubblicità

Arriva oggi per gli abbonati ad Amazon Prime Video la nuova serie horror antologica Them, la cui prima stagione è ambientata in un sobborgo bianco di Los Angeles nei primi anni ‘50; e arriva con uno “sponsor” che aumenta la curiosità per la sua visione. Stephen King, in un tweet, si è infatti espresso positivamente sulla nuova serie Amazon, dicendo di essere rimasto “spaventato a morte” dalla visione del primo episodio.

Them inizia oggi”, ha twittato lo scrittore dal suo profilo ufficiale. “Il primo episodio mi ha spaventato a morte, e io non sono uno che si spaventa facilmente. Bonus: se non avete mai visto un mucchio di signore bianche particolarmente spaventose vestite in abiti degli anni ‘50, questa è la vostra occasione”.

La trama di Them è ambientata nel 1953, durante quella che viene definita la seconda grande migrazione: il trasferimento, cioè, di cinque milioni di afroamericani dagli USA del sud agli stati del midwest, a quelli del nordest e a quelli occidentali. In questo contesto, una famiglia di colore del North Carolina giunge a Los Angeles e si stabilisce in un quartiere-bene popolato esclusivamente da bianchi; la sistemazione sembra idilliaca, ma la nuova casa diventa presto epicentro di forze malvagie, sia terrene che ultraterrene.

I primi due episodi di Them, presentati al SXSW Film Festival 2021 (dove hanno ottenuto il premio del pubblico) sono stati accolti molto bene dalla critica. Alcuni critici presenti alla manifestazione hanno paragonato la serie al film Noi di Jordan Peele, per l’analogo sguardo sociologico sulla società americana – in questo caso quella degli anni ‘50, precedente alle grandi lotte per i diritti civili.

La serie è stata creata e scritta dall’esordiente Little Marvin, e vede la produzione esecutiva, tra gli altri, di Lena Waithe (Dear White People, Queen & Slim, The Chi) e Roy Lee (It, Godzilla II – King of the Monsters). Tra i suoi interpreti troviamo Deborah Ayorinde (Luke Cage, Harriet), Ashley Thomas (Top Boy), Shahadi Wright Joseph (Noi), la giovanissima Melody Hurd (Trick), Alison Pill (Scott Pilgrim vs. the World), Ryan Kwanten (True Blood) e Percy Hynes White (The Gifted).

Qui sotto, trovate il suggestivo trailer della prima stagione della serie, i cui dieci episodi sono disponibili da oggi su Amazon Prime Video.

Pubblicità
Giornalista pubblicista e critico cinematografico. Collaboro, o ho collaborato, con varie testate web e cartacee, tra cui (in ordine di tempo) L'Acchiappafilm, Movieplayer.it e Quinlan.it. Dal 2018 sono consulente per le rassegne psico-educative "Stelle Diverse" e "Aspie Saturday Film", organizzate dal centro di Roma CuoreMenteLab. Nel 2019 ho fondato il sito Asbury Movies, di cui sono editore e direttore responsabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.