STILLWATER: USCIRÀ A LUGLIO IL NUOVO FILM CON MATT DAMON

La Focus Features ha annunciato il lancio internazionale per il mese di luglio del nuovo dramma con Matt Damon, diretto da Tom McCarthy (Il caso Spotlight).
È stata fissata per questa estate, e precisamente per il 30 luglio, l’uscita internazionale di Stillwater, nuovo dramma con protagonista Matt Damon diretto dal regista Tom McCarthy (di lui si ricordi il vincitore dell’Oscar Il caso Spotlight). Il film, targato Focus Features e prodotto da Participant Media e Dreamworks Pictures, è scritto da McCarthy, Marcus Hinchey, Thomas Bidegain, Noé Debré. Jonathan King, Liza Chasin e Steve Golin risultano come produttori accanto a McCarthy.
Stillwater vede Damon recitare a fianco della candidata all’Oscar Abigail Breslin e della candidata al César Camille Cottin. L’attore interpreta il ruolo di Bill, un operaio di una compagnia petrolifera dell’Oklahoma, che fa un viaggio in Francia per cercare di scagionare sua figlia (interpretata da Breslin), in prigione per un crimine che sostiene di non aver commesso. Si tratterà della seconda collaborazione tra McCarthy e la Participant, dopo il successo nel 2015 de Il caso Spotlight.
Annunciando il progetto nel 2019, il CEO della Participant David Linde aveva dichiarato: “L’opportunità di riunirsi con Tom dopo Il caso Spotlight, e di lavorare per la prima volta col nostro amico e collega Jonathan King nel suo nuovo ruolo, rendono Stillwater un film molto speciale per tutti alla Participant. Questo è un bellissimo script, centrato sui temi universali degli affetti e della ricerca della verità, e non c’è niente di più emozionante, per noi, che portarlo al pubblico di tutto il mondo”.
Stillwater non sarà l’unica apparizione di Matt Damon durante questo 2021: il 15 ottobre è infatti prevista l’uscita di The Last Duel, diretto da Ridley Scott, che vede l’attore (qui anche co-sceneggiatore) recitare a fianco di Ben Affleck, Jodie Comer e Adam Driver.