TARTARUGHE NINJA: SETH ROGEN ANNUNCIA LA DATA DI USCITA DEL REBOOT

TARTARUGHE NINJA: SETH ROGEN ANNUNCIA LA DATA DI USCITA DEL REBOOT

Seth Rogen ha svelato su Twitter la data di uscita del nuovo film animato in CGI, che segnerà il riavvio del popolare franchise.

Pubblicità

C’è una data ufficiale per il ritorno sul grande schermo delle Tartarughe Ninja: con un post su Twitter, Seth Rogen ha svelato infatti la data di uscita del previsto reboot animato del franchise nato dai fumetti degli anni ‘80. Le “nuove” Tartarughe Ninja, con la produzione dello stesso Rogen e di Nickelodeon, arriveranno al cinema il 23 agosto 2023.

A co-produrre il nuovo lavoro, che sarà interamente in CGI, il co-fondatore della Point Grey Pictures di Rogen, Evan Goldberg, e il suo presidente James Weaver. Autore della sceneggiatura sarà Brendan O’Brien, che ha precedentemente scritto la commedia Cattivi vicini (2014) e il suo sequel Cattivi vicini 2 (2016), interpretate da Rogen e co-prodotte da quest’ultimo con Goldberg e Weaver. A dirigere il nuovo film sarà Jeff Rowe, co-regista e sceneggiatore del recente, apprezzato film Netflix I Mitchell contro le macchine. La Paramount si occuperà delle vendite internazionali.

Nel suo tweet, Rogen ha annunciato la data di uscita del film all’interno di quella che sembra essere una pagina del diario di un giovane Leonardo. La pagina cita scherzosamente i compagni di avventure Raffaello, Michelangelo e Donatello, oltre alla loro amica reporter April O’Neil; appare inoltre il disegno della spada di Leonardo, con tracciate sopra e sotto le parole “onore” e “lealtà”, oltre ad alcuni dettagli sulle mutazioni genetiche dei personaggi.

Il franchise delle Tartarughe Ninja, nato nel 1984 in forma di fumetto, ha generato successivamente un gran numero di serie animate televisive, oltre a una saga di film live action negli anni ‘90 e a una nuova serie-reboot negli anni 2010, prodotta da Michael Bay (composta da due film, rispettivamente del 2014 e 2016). In tutto, il franchise cinematografico ha incassato più di 1,2 miliardi di dollari in tutto il mondo.

Pubblicità
Giornalista pubblicista e critico cinematografico. Collaboro, o ho collaborato, con varie testate web e cartacee, tra cui (in ordine di tempo) L'Acchiappafilm, Movieplayer.it e Quinlan.it. Dal 2018 sono consulente per le rassegne psico-educative "Stelle Diverse" e "Aspie Saturday Film", organizzate dal centro di Roma CuoreMenteLab. Nel 2019 ho fondato il sito Asbury Movies, di cui sono editore e direttore responsabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.