THE CONVERT: GUY PEARCE SARÀ PROTAGONISTA DEL NUOVO FILM DI LEE TAMAHORI

THE CONVERT: GUY PEARCE SARÀ PROTAGONISTA DEL NUOVO FILM DI LEE TAMAHORI

La star de Il discorso del re reciterà in The Convert, epopea avventurosa ambientata nell’800, diretta dal regista Lee Tamahori.

Pubblicità

Guy Pearce guiderà il cast di The Convert, film d’avventura ad ambientazione storica che vedrà in regia il cineasta di Once Were Warriors e La morte può attendere, Lee Tamahori. Il film, che sarà ambientato nella Nuova Zelanda dell’inizio del XIX secolo, vedrà il suo primo ciak il prossimo settembre.

Guy Pearce, star de Il discorso del re e Omicidio a Easttown, vestirà i panni di Thomas Munro, un predicatore che giunge in una colonia britannica nella Nuova Zelanda del 1830. Quando il suo violento passato viene riportato alla luce, e la sua fede viene messa in discussione, l’uomo si trova al centro di una sanguinosa faida tra le tribù Maori locali.

Lee Tamahori ha dichiarato riguardo al film: “Sono 20 anni che Guy Pearce e io parliamo di fare un film insieme. Lui è un attore brillante, e averlo a bordo mi fa dormire sonni tranquilli: so che interpreterà il personaggio di Munro in modi che non posso prevedere, e porterà alla vita il progetto di The Convert, il mio period drama sui primi contatti tra europei e Maori, quando i coloni europei erano superati in numero di molte centinaia, e i Maori avevano appena acquistato i moschetti”.

Tamahori ha scritto la sceneggiatura di The Convert insieme a Shane Danielsen, basandosi su un soggetto di Michael Bennet. I produttori del film sono Robin Scholes (Once were Warriors), il produttore e attore Maori Te Kohe Tuhaka, Andrew Mason (Saving Mr. Banks) e Troy Lum (The Water Diviner).

Pubblicità
Giornalista pubblicista e critico cinematografico. Collaboro, o ho collaborato, con varie testate web e cartacee, tra cui (in ordine di tempo) L'Acchiappafilm, Movieplayer.it e Quinlan.it. Dal 2018 sono consulente per le rassegne psico-educative "Stelle Diverse" e "Aspie Saturday Film", organizzate dal centro di Roma CuoreMenteLab. Nel 2019 ho fondato il sito Asbury Movies, di cui sono editore e direttore responsabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.