THE FALL OF THE HOUSE OF USHER: MIKE FLANAGAN ANNUNCIA LA FINE DELLE RIPRESE

THE FALL OF THE HOUSE OF USHER: MIKE FLANAGAN ANNUNCIA LA FINE DELLE RIPRESE

Il regista, con un tweet, ha comunicato la fine delle riprese della sua nuova serie Netflix, ispirata ai racconti di Edgar Allan Poe.

Pubblicità

Sono terminate a Vancouver, in Canada, le riprese di The Fall of the House of Usher, nuova serie Netflix scritta e diretta da Mike Flanagan. Ad annunciare il termine della produzione, che era partita lo scorso febbraio, è stato lo stesso regista, con un tweet pubblicato nelle ultime ore: “Qualche minuto fa abbiamo terminato le riprese di The Fall of the House of Usher, che chiude un grande capitolo nella mia vita. Ho lavorato a Vancouver quasi senza sosta sin da Bly Manor, nel 2019. Abbiamo fatto 4 serie in 3 anni, prendendoci una breve pausa solo per il lockdown COVID a inizio 2020”.

La nuova serie, ispirata ai racconti di Edgar Allan Poe, sarà in effetti la quinta curata da Flanagan per Netflix, piattaforma con cui il regista ha un rapporto di vecchia data: rapporto apertosi col film del 2017 Il gioco di Gerald, e proseguito poi con le serie The Haunting of Hill House (2018), The Haunting of Bly Manor (2019) e Midnight Mass (2021). A ottobre 2022 è attesa inoltre, sempre su Netflix, la nuova The Midnight Club, tratta dal romanzo omonimo di Christopher Pike.

In precedenza, Mike Flanagan aveva definito The Fall of the House of Usher come “un remix moderno” delle opere di Poe, che trarrà ispirazione del racconto omonimo ma anche da altre storie dello scrittore. Successivamente, in un’intervista a ComicBook, l’attore Rahul Kohli aveva definito la serie “la graphic novel di Mike Flanagan”. L’attore aveva spiegato: “Sembra la serie più colorata, rumorosa e sfrontata della sua carriera. Se Midnight Mass era una sinfonia, questa è un concerto rock con Mike che fa a pezzi una fottuta chitarra elettrica. Gli ho detto che dovremmo trarne un adattamento in graphic novel, perché il materiale si adatta così bene”.

The Fall of the House of Usher vedrà nel cast la presenza di Bruce Greenwood nel ruolo di Roderick Usher, patriarca della famiglia Usher, affiancato da attori come Carla Gugino, Mary McDonnell, Carl Lumbly, Mark Hamill, Michael Trucco, T’Nia Miller, Paola Nuñez, Henry Thomas, Kyleigh Curran e Samantha Sloyan. Ad aprile scorso, il protagonistaprecedentemente designatoFrank Langella era stato sostituito dalla produzione, a causa delle accuse di molestie sessuali nei suoi confronti.

La serie sarà distribuita da Netflix nel corso del 2023.

Pubblicità
Giornalista pubblicista e critico cinematografico. Collaboro, o ho collaborato, con varie testate web e cartacee, tra cui (in ordine di tempo) L'Acchiappafilm, Movieplayer.it e Quinlan.it. Dal 2018 sono consulente per le rassegne psico-educative "Stelle Diverse" e "Aspie Saturday Film", organizzate dal centro di Roma CuoreMenteLab. Nel 2019 ho fondato il sito Asbury Movies, di cui sono editore e direttore responsabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.