THE FLASH: BEN AFFLECK SARÀ SUL SET A SETTEMBRE PER RIPRENDERE IL RUOLO DI BATMAN

THE FLASH: BEN AFFLECK SARÀ SUL SET A SETTEMBRE PER RIPRENDERE IL RUOLO DI BATMAN

L’attore sarà sul set di The Flash a settembre, per tornare nel ruolo del vigilante di Gotham per quella che dovrebbe essere la sua ultima apparizione dell’universo DC.

Pubblicità

Arriva da Twitter l’annuncio che Ben Affleck, che tornerà per l’ultima volta (si pensa) a interpretare il suo ruolo di Batman nel DC Extended Universe, sarà sul set londinese di The Flash a settembre, quando girerà le scene che vedono coinvolto il vigilante di Gotham nel nuovo cinecomic diretto da Andy Muschietti. È stato il giornalista Umberto Gonzalez, di The Wrap, a dare la notizia del timing delle riprese che vedranno coinvolto l’attore.

The Flash, che vedrà ovviamente il ritorno di Ezra Miller nel ruolo del personaggio omonimo (già apparso in Batman v Superman e in Justice League), avrà al suo interno una serie di altri “ritorni” importanti: tra questi, quello di Michael Keaton nel ruolo di una versione alternativa di Bruce Wayne – che l’attore aveva già interpretato nei due film di Tim Burton del 1989 e 1992 – anche se al momento non è chiaro se Keaton indosserà anche il costume di Batman. Kiersey Clemons riprenderà invece il suo ruolo di Iris West, dopo la breve apparizione in Zack Snyder’s Justice League.

Tra le new entry del nuovo cinecomic ci sarà invece Sasha Call, che farà il suo debutto nell’universo DC nel ruolo di Supergirl. A quanto pare, il nuovo The Flash trarrà ispirazione dall’arco narrativo del fumetto Flashpoint, che vedeva il personaggio di Barry Allen/Flash tornare indietro nel tempo per sconvolgere così il futuro. Il film dovrebbe introdurre nel DCEU il concetto di multiverso, che spiegherebbe la presenza del Bruce Wayne di Michael Keaton e quella di Supergirl.

The Flash sarà nei cinema americani il 4 novembre 2022.

Pubblicità
Giornalista pubblicista e critico cinematografico. Collaboro, o ho collaborato, con varie testate web e cartacee, tra cui (in ordine di tempo) L'Acchiappafilm, Movieplayer.it e Quinlan.it. Dal 2018 sono consulente per le rassegne psico-educative "Stelle Diverse" e "Aspie Saturday Film", organizzate dal centro di Roma CuoreMenteLab. Nel 2019 ho fondato il sito Asbury Movies, di cui sono editore e direttore responsabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.