THE GRAY MAN, NETFLIX ANNUNCIA UN SEQUEL E UNO SPIN-OFF

THE GRAY MAN, NETFLIX ANNUNCIA UN SEQUEL E UNO SPIN-OFF

A pochi giorni dall’arrivo su Netflix di The Gray Man, la piattaforma ha annunciato un sequel che sarà sempre diretto dai fratelli Russo, oltre a uno spin-off ambientato nello stesso universo.

Pubblicità

The Gray Man è approdato da poco su Netflix (leggi qui la nostra recensione) ma la piattaforma, evidentemente, ha già reputato la risposta del pubblico sufficiente per annunciare la messa in cantiere di ulteriori progetti ambientati nello stesso universo.

È di oggi, infatti, l’annuncio da parte di Netflix dello sviluppo di un sequel e di uno spin-off per il film dei fratelli Russo: The Gray Man 2 sarà diretto dagli stessi registi, e vedrà il ritorno di Ryan Gosling nel ruolo del protagonista Sierra Six, mentre sullo spin-off – la cui realizzazione è comunque certa – non ci sono al momento molti dettagli.

A scrivere la sceneggiatura di The Gray Man 2 sarà di nuovo Stephen McFeely, che aveva già firmato il copione del primo film, ispirato al romanzo omonimo di Mark Greaney. Il nuovo film vedrà Gosling riprendere il suo ruolo del letale ed efficiente Sierra Six, ex agente segreto della CIA venuto in possesso di pericolose rivelazioni sull’agenzia.

I fratelli Anthony e Joe Russo si sono detti entusiasti della notizia: “La reazione del pubblico a The Gray Man è stata eccezionale. Abbiamo apprezzato tantissimo l’entusiasmo per il nostro film espresso dai fan di tutto il mondo. Con tutti questi fantastici personaggi, abbiamo sempre pensato che il film facesse parte di un universo più ampio; per questo siamo entusiasti che Netflix annunci un sequel, oltre a un altro progetto di cui non vediamo l’ora di poter parlare”.

Lo spin-off di The Gray Man sarà invece scritto da Paul Wernick e Rhett Reese, già sceneggiatori di Deadpool nonché autori, sempre per Netflix, degli script di 6 Underground e Spiderhead. Al momento, non ci sono altre notizie su questo secondo progetto, che si immagina sarà comunque sufficientemente indipendente dal film originale, per quanto ambientato nello stesso universo.

Pubblicità
Giornalista pubblicista e critico cinematografico. Collaboro, o ho collaborato, con varie testate web e cartacee, tra cui (in ordine di tempo) L'Acchiappafilm, Movieplayer.it e Quinlan.it. Dal 2018 sono consulente per le rassegne psico-educative "Stelle Diverse" e "Aspie Saturday Film", organizzate dal centro di Roma CuoreMenteLab. Nel 2019 ho fondato il sito Asbury Movies, di cui sono editore e direttore responsabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.