THE KILLER: UN NUOVO THRILLER PER DAVID FINCHER E ANDREW KEVIN WALKER

Regista e sceneggiatore di Se7en torneranno a lavorare insieme a quasi trent’anni di distanza dal loro film cult, per un nuovo thriller che sarà prodotto da Netflix.
La coppia formata da David Fincher (regista) e Andrew Kevin Walker (sceneggiatore) aveva già segnato la storia del thriller nel 1995, quando uscì in sala il loro Se7en. Ora, sembra che i due stiano per tornare a lavorare insieme su un nuovo progetto, sempre del genere che diede loro il successo negli anni ‘90. Il film si intitolerà The Killer e sarà prodotto da Netflix, come parte dell’accordo stipulato mesi fa tra Fincher e il colosso dello streaming.
Come riportato da Deadline, The Killer sarà basato sull’omonima serie di graphic novel del francese Alexis Nolent, pubblicata tra il 1998 e il 2007. Pare inoltre che Michael Fassbender, visto recentemente nel cinecomic X-Men – Dark Phoenix, sia in trattative per entrare nel cast nel ruolo principale. Il plot di The Killer sarà incentrato su un sicario professionista che inizia a sperimentare una crisi psicologica, in un mondo che sembra aver perso la bussola morale.
Il curriculum di Andrew Kevin Walker, oltre a Se7en, comprende il thriller con Nicolas Cage 8MM – Delitto a luci rosse (1999), il contemporaneo cult di Tim Burton Il mistero di Sleepy Hollow e l’horror Wolfman (2010). L’ultimo film di Fincher è stato invece il recente Mank, probabile protagonista alla prossima notte degli Oscar.