THE MENU: ANYA TAYLOR-JOY IN TRATTATIVE PER IL RUOLO DI PROTAGONISTA DELLA BLACK COMEDY

THE MENU: ANYA TAYLOR-JOY IN TRATTATIVE PER IL RUOLO DI PROTAGONISTA DELLA BLACK COMEDY

L’attrice inglese è stata contattata per sostituire la precedentemente designata Emma Stone nella black comedy The Menu, in cui andrebbe ad affiancare Ralph Fiennes.

Pubblicità

Star dalla popolarità crescente, Anya Taylor-Joy è in trattative per fare da protagonista femminile alla black comedy The Menu, che sarà diretta da Mark Mylod e prodotta da Adam McKay. Deadline riporta infatti che l’attrice inglese è stata contattata dalla Searchlight Pictures per affiancare Ralph Fiennes nel principale ruolo femminile del film di Mylod; l’attrice andrebbe a sostituire la precedentemente designata Emma Stone.

Mark Mylod è noto attualmente soprattutto come regista televisivo: sua è infatti la regia di alcuni episodi delle serie Succession (anch’essa prodotta da McKay), Il Trono di Spade e Shameless. L’ultimo suo lavoro per il grande schermo, la commedia (S)Ex List, risale al 2011. Il regista britannico è subentrato in cabina di regia per il film prodotto da Adam McKay al più noto Alexander Payne.

Scritto da Will Tracy e Seth Reiss, The Menu racconterà la storia di una giovane coppia in viaggio verso un ristorante esclusivo, situato in una remota località su un’isola. La Taylor-Joy vestirà i panni della metà femminile della coppia protagonista, mentre Ralph Fiennes interpreterà il cuoco del ristorante.

Dopo il successo mondiale della serie Netflix La regina degli scacchi, Anya Taylor-Joy è attesa nel nuovo horror di Edgar Wright Last Night in Soho, nella nuova regia di Robert Eggers, il thriller epico The Northman, e (prossimamente) nel previsto prequel di Mad Max: Fury Road, Furiosa, diretto ancora da George Miller; in quest’ultimo, l’attrice dovrebbe interpretare proprio il personaggio del titolo nella sua versione giovane.

Ralph Fiennes apparirà invece nell’atteso nuovo film di James Bond, No Time to Die, ultima apparizione di Daniel Craig nei panni del noto agente segreto, la cui uscita è fissata per l’8 ottobre; qui, Fiennes riprenderà il ruolo del capo dell’MI6 chiamato M. L’attore sarà inoltre nel prequel di Kingsman – Secret Service, intitolato The King’s Man e atteso per il prossimo 22 dicembre.

Pubblicità
Giornalista pubblicista e critico cinematografico. Collaboro, o ho collaborato, con varie testate web e cartacee, tra cui (in ordine di tempo) L'Acchiappafilm, Movieplayer.it e Quinlan.it. Dal 2018 sono consulente per le rassegne psico-educative "Stelle Diverse" e "Aspie Saturday Film", organizzate dal centro di Roma CuoreMenteLab. Nel 2019 ho fondato il sito Asbury Movies, di cui sono editore e direttore responsabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.