THE PALE BLUE EYE: ANCHE GILLIAN ANDERSON NEL CAST DEL FILM DI SCOTT COOPER

THE PALE BLUE EYE: ANCHE GILLIAN ANDERSON NEL CAST DEL FILM DI SCOTT COOPER

L’attrice si è unita al cast del thriller gotico di Scott Cooper The Pale Blue Eye, che vedrà protagonisti Christian Bale e Harry Melling.

Pubblicità

Anche Gillian Anderson farà parte del cast di The Pale Blue Eye, nuovo thriller gotico firmato da Scott Cooper che vedrà protagonisti Christian Bale (qui alla sua terza collaborazione col regista) e Harry Melling. Si tratterà di una storia immaginaria che vedrà protagonista un giovane e non ancora noto Edgar Allan Poe alle prese con alcuni omicidi.

A dare l’annuncio è Deadline, che comunica come del cast faranno inoltre parte Lucy Boynton (Bohemian Rhapsody), Charlotte Gainsbourg (Antichrist), Toby Jones (First Cow), Harry Lawtey (Industry), Simon McBurney (Carnival Row), Timothy Spall (Mr. Turner), Hadley Robinson (Moxie), Joey Brooks (Molly’s Game), Brennan Cook (Encounter), Gideon Glick (La fantastica signora Maisel), Fred Hechinger (The White Lotus), Matt Helm (The Tragedy of Macbeth), Steven Maier (The Plot Against America), Charlie Tahan (Ozark) e Robert Duvall (The Judge).

The Pale Blue Eye sarà basato sul romanzo omonimo del 2006 scritto da Louis Bayard, una storia che già da oltre dieci anni il regista avrebbe voluto portare sullo schermo. Nel film il giovane Poe (interpretato da Harry Melling) dovrebbe trovarsi fianco a fianco col poliziotto impersonato da Bale per indagare una catena di omicidi verificatisi all’Accademia Militare americana di West Point, nel 1830. Al momento, a parte i personaggi chiave che saranno interpretati da Bale e Melling, nessun altro ruolo è staro rivelato.

Gillian Anderso, trentacinquenne protagonista di X-Files, è fresca interprete della premiata serie The Crown, e sarà nel cast di White Bird: A Wonder Story, sequel del Wonder del 2017.

Pubblicità
Giornalista pubblicista e critico cinematografico. Collaboro, o ho collaborato, con varie testate web e cartacee, tra cui (in ordine di tempo) L'Acchiappafilm, Movieplayer.it e Quinlan.it. Dal 2018 sono consulente per le rassegne psico-educative "Stelle Diverse" e "Aspie Saturday Film", organizzate dal centro di Roma CuoreMenteLab. Nel 2019 ho fondato il sito Asbury Movies, di cui sono editore e direttore responsabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.