THE SANDMAN, NETFLIX DIFFONDE UN NUOVO EPISODIO CON SANDRA OH, JAMES MCAVOY, DAVID TENNANT E MICHAEL SHEEN

THE SANDMAN, NETFLIX DIFFONDE UN NUOVO EPISODIO CON SANDRA OH, JAMES MCAVOY, DAVID TENNANT E MICHAEL SHEEN

Un nuovo episodio di The Sandman è disponibile da oggi su Netflix. Si tratta di una raccolta di storie in due parti, Il sogno di mille gatti e Calliope, in cui Morfeo incontra due personaggi: una gatta sogna un nuovo mondo e uno scrittore a caccia d'ispirazione.

Pubblicità

Un piccolo-grande regalo per tutti i fan di The Sandman. Da oggi è disponibile sulla piattaforma un nuovo episodio, una raccolta di storie in due parti che introduce nuovi personaggi interpretati da Sandra Oh, James McAvoy, David Tennant e Michael Sheen.

A due settimane esatte dalla pubblicazione dei 10 episodi della prima stagione, continua la saga del re del sogno con due storie ibride live-action e animazione che adattano due degli episodi più amati dai lettori di Gaiman, Il sogno di mille gatti e Calliope.

Il primo è la porzione d’animazione dell’episodio in due atti, con Tom Sturridge (Morfeo/Sandman) con Sandra Oh guest star nei panni del Profeta e Rosie Day in quelli della gattina Tabby. L’episodio avrà Gaiman in persona come doppiatore di Crow/Skull Bird. Ci sarà anche McAvoy nei panni dell’uomo dai capelli d’oro, David Tennant in quelli di Don, Georgia Tennant come Laura Lynn e Michael Sheen in quelli di Paul.

Piccola curiosità: McAvoy è stato già la voce di Morfeo nella versione Audible di The Sandman, che vedeva anche Michael Sheen doppiare Lucifer (Gwendoline Christie nella serie).

Sheen e Tennant, inoltre, sono stati protagonisti di un’altra serie ispirata a un racconto di Gaiman, Good Omens, trasmessa però su Amazon Prime Video.

“Ci siamo sforzati di rendere la versione animata di Il sogno di mille gatti quanto più ipnotica e ammaliante possibile, sfruttando la magia di veri dipinti a olio su tela” ha raccontato il regista Hisko Hulsing.

“Abbiamo combinato pittura e i classici disegni 2D con una realistica animazione 3D di gatti telepatici, per creare un mondo che fosse al tempo stesso reale e onirico. Le animazioni 3D mozzafiato sono della Untold Studios, mentre le meravigliose animazioni in 2D animation sono frutto del lavoro dei Submarine Studios di Amsterdam” ha poi concluso.

Per quanto riguarda Calliope, diretto da Louise Hooper, vede la partecipazione di Melissanthi Mahut come Calliope e Arthur Darvill come Richard Madoc.

Leggi qui la nostra recensione dell’episodio extra di The Sandman.

Pubblicità
Francesca Fiorentino
Giornalista professionista, ho cominciato a lavorare in radio e continuo a parlare attraverso i podcast. Amo il cinema, la scrittura, le margherite, le magliette a righe, i regali inaspettati e i taccuini nuovi. Ovviamente anche la pizza. Qui leggi il mio sito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.