THE TENDER BAR: ANNUNCIATA LA DATA DI USCITA DEL NUOVO FILM DI GEORGE CLOONEY

THE TENDER BAR: ANNUNCIATA LA DATA DI USCITA DEL NUOVO FILM DI GEORGE CLOONEY
Il nuovo film da regista di George Clooney, targato Amazon, sarà distribuito nei cinema statunitensi a inizio inverno, per poi approdare dopo le feste natalizie sulla piattaforma Prime Video.

Amazon ha annunciato la data di uscita del dramma The Tender Bar, nuovo film da regista di George Clooney: il film sarà distribuito in alcune sale americane il 17 dicembre 2021, per poi avere una distribuzione più capillare su tutto il territorio statunitense a partire dal 22 dicembre, e approdare poi in streaming, in tutto il mondo, il successivo 7 gennaio. Contestualmente, Amazon ha anche diffuso la prima foto del film. Quest’ultimo segna il ritorno dietro la macchina da presa di Clooney dopo il fantascientifico The Midnight Sky, che era stato invece distribuito da Netflix.

Protagonisti di The Tender Bar, basato su una sceneggiatura di William Monhaham (The Departed – Il bene e il male) saranno Ben Affleck, Tye Sheridan, Lily Rabe e Christopher Lloyd; nel cast sono presenti inoltre Sondra James (Joker), Max Martini (Sgt. Will Garner), Michael Braun (The Affair), Matthew Delamater (Castle Rock), Max Casella (The Marvelous Mrs. Maisel), Rhenzy Feliz (Marvel’s Runaways), Ivan Leung (The Disappearance of Mrs. Wu), Briana Middleton (3:35 To Boston) e l’esordiente Daniel Ranieri.

Protagonista del film di George Clooney è il giovane J.R. (Tye Sheridan) cresciuto senza un padre da sua madre (Lily Rabe) e dallo zio barista Charlie (Ben Affleck), surrogato per il giovane della figura paterna. La madre cerca in tutti i modi di far ottenere a J.R. le possibilità che a lei sono state negate, lasciando anche il controllo della sua casa al padre (Christopher Lloyd). J.R. inizierà così a realizzare i suoi sogni romantici e lavorativi, trascorrendo inoltre molto del suo tempo nel locale di suo zio.

Il personaggio di J.R. da bambino avrà il volto di Daniel Ranieri, mentre Sondra James interpreta la nonna del protagonista; Max Martini sarà il padre assente, DJ alla radio e conosciuto da suo figlio solo come “La voce”. Braun, Delamater e Casella danno il volto ad alcuni clienti del bar di Charlie; Feliz e Leung sono invece due compagni di studio del giovane protagonista, privilegiati rispetto a lui. Briana Middleton sarà invece una ragazza destinata a diventare la musa di J.R.

Marco Minniti

Giornalista pubblicista e critico cinematografico. Collaboro, o ho collaborato, con varie testate web e cartacee, tra cui (in ordine di tempo) L'Acchiappafilm, Movieplayer.it e Quinlan.it. Dal 2018 sono consulente per le rassegne psico-educative "Stelle Diverse" e "Aspie Saturday Film", organizzate dal centro di Roma CuoreMenteLab. Nel 2019 ho fondato il sito Asbury Movies, di cui sono editore e direttore responsabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *