THE TRAGEDY OF MACBETH: ANDRÀ SU APPLE TV+ IL NUOVO FILM DI JOEL COEN

THE TRAGEDY OF MACBETH: ANDRÀ SU APPLE TV+ IL NUOVO FILM DI JOEL COEN

Il film ispirato alla tragedia shakespeariana, che vede Joel Coen nella sua prima regia in solitaria, sarà distribuito da Apple TV+.

Pubblicità

Sarà distribuito da Apple TV+, dopo un passaggio in sala, il nuovo film di Joel Coen The Tragedy of Macbeth, ispirato all’omonimo dramma shakespeariano. La piattaforma streaming di Apple ha infatti stretto un accordo con A24, detentrice dei diritti del film, per distribuire quest’ultimo entro il 2021, prima nei cinema e successivamente in streaming.

Il film rappresenta la prima regia di Joel Coen in solitaria, senza la collaborazione del fratello Ethan, e vede protagonisti Denzel Washington e Frances McDormand. The Tragedy of Macbeth è stato girato interamente in teatri di posa, allo scopo di dare al film un look “svincolato dalla realtà”. Le riprese, iniziate a febbraio 2020, sono state interrotte il mese successivo a causa della pandemia di Covid-19, per poi riprendere e terminare a luglio.

Il cast del film vede anche la presenza di Brendan Gleeson, Bertie Carvel, Alex Hassell, Corey Hawkins, Kathryn Hunter e Harry Melling. La colonna sonora è composta da Carter Burwell, frequente collaboratore dei fratelli Coen.

The Tragedy of Macbeth è solo l’ultima di una serie di acquisizioni da parte di Apple TV+, che punta a recuperare il terreno che ancora la separa dagli altri colossi dello streaming: dopo la serie tv Ted Lasso e i film Cherry e Greyhound, la piattaforma ha acquisito per 25 milioni di dollari i diritti di CODA, dramma presentato nell’ultima edizione del Sundance Film Festival, e successivamente quelli di Finch, nuovo film di sci-fi con protagonista Tom Hanks.

Pubblicità
Giornalista pubblicista e critico cinematografico. Collaboro, o ho collaborato, con varie testate web e cartacee, tra cui (in ordine di tempo) L'Acchiappafilm, Movieplayer.it e Quinlan.it. Dal 2018 sono consulente per le rassegne psico-educative "Stelle Diverse" e "Aspie Saturday Film", organizzate dal centro di Roma CuoreMenteLab. Nel 2019 ho fondato il sito Asbury Movies, di cui sono editore e direttore responsabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.