THE WOMAN KING: IL TRAILER DEL FILM CON VIOLA DAVIS

THE WOMAN KING: IL TRAILER DEL FILM CON VIOLA DAVIS

È online il trailer di The Woman King, film con protagonista Viola Davis nel ruolo della generale di un battaglione di spietate guerriere. In uscita al cinema in autunno.

Pubblicità

Warner Bros. Entertainment Italia ha diffuso il trailer di The Woman King, nuova epopea storica ispirata a fatti realmente accaduti, che vedrà protagonista Viola Davis. Nel film, l’attrice interpreta il ruolo di Nasisca, generale dell’unità militare tutta al femminile del regno del Dahomey, uno degli stati africani più potenti tra il XVIII e il XIX secolo.

Il film, scritto e diretto da Gina Prince-Bythewood, vede nel cast, accanto a Viola Davis, le presenze di Thuso Mbedu, Lashana Lynch, Sheila Atim, Hero Fiennes Tiffin e John Boyega. Prodotto dalla Tristar Pictures con Welle Entertainment, JuVee Productions, Jack Blue Productions ed Entertainment One, The Woman King sarà distribuito in autunno nei cinema italiani da Warner Bros. Entertainment Italia.

La trama di The Woman King

The Woman King è la straordinaria storia delle Agojie, un gruppo di guerriere tutte al femminile che nell’Ottocento proteggeva il Regno africano di Dahomey con un’abilità e una ferocia mai viste al mondo. Ispirato a fatti realmente accaduti, il film segue l’epico ed emozionante viaggio del generale Nanisca mentre addestra la nuova generazione di reclute e le prepara alla battaglia contro un nemico determinato a distruggere il loro stile di vita. Per alcune cose vale la pena combattere…

Guarda il trailer

Pubblicità
Giornalista pubblicista e critico cinematografico. Collaboro, o ho collaborato, con varie testate web e cartacee, tra cui (in ordine di tempo) L'Acchiappafilm, Movieplayer.it e Quinlan.it. Dal 2018 sono consulente per le rassegne psico-educative "Stelle Diverse" e "Aspie Saturday Film", organizzate dal centro di Roma CuoreMenteLab. Nel 2019 ho fondato il sito Asbury Movies, di cui sono editore e direttore responsabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.