THE WONDER: UN THRILLER PSICOLOGICO PER FLORENCE PUGH

THE WONDER: UN THRILLER PSICOLOGICO PER FLORENCE PUGH

L’attrice britannica sarà protagonista di The Wonder, adattamento di un romanzo di Emma Donoghue che sarà diretto da Sebastián Lelio.

Pubblicità

Florence Pugh sarà protagonista di The Wonder, nuovo thriller psicologico tratto da un romanzo di Emma Donoghue (autrice del romanzo da cui è tratto Room di Lenny Abrahamson, nonché sceneggiatrice del film). Il film sarà diretto da Sebastián Lelio, regista cileno noto per aver diretto Una donna fantastica, Gloria e il suo remake americano Gloria Bell.

La trama di The Wonder, ambientata a metà ‘800, ruota intorno a un’infermiera inglese che viaggia fino a un remoto villaggio dell’Irlanda per assistere a un fenomeno incredibile: una ragazzina di 11 anni che è riuscita a sopravvivere per mesi senza cibo. Mentre i turisti iniziano ad accorrere per vedere coi loro occhi il “miracolo”, un giornalista viene spedito dalla sua testata per dare una copertura all’evento.

Alice Birch, sceneggiatrice per serie tv come Normal People e Succession, sta scrivendo la sceneggiatura che adatta il romanzo; Ed Guiney e Tessa Ross saranno invece produttori.

Florence Pugh, dopo le sue performance in Midsommar – Il villaggio dei dannati e in Piccole donne, per il quale è stata candidata all’Oscar come miglior attrice non protagonista, apparirà presto nel film Marvel Black Widow, che uscirà a luglio contemporaneamente in sala e su Disney+. L’attrice ha da poco terminato le riprese di Don’t Worry Darling di Olivia Wilde, thriller psicologico ambientato negli anni ‘50 del 900, in cui interpreta una casalinga a fianco di Harry Styles.

Pubblicità
Giornalista pubblicista e critico cinematografico. Collaboro, o ho collaborato, con varie testate web e cartacee, tra cui (in ordine di tempo) L'Acchiappafilm, Movieplayer.it e Quinlan.it. Dal 2018 sono consulente per le rassegne psico-educative "Stelle Diverse" e "Aspie Saturday Film", organizzate dal centro di Roma CuoreMenteLab. Nel 2019 ho fondato il sito Asbury Movies, di cui sono editore e direttore responsabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.