TIM BURTON: IN ARRIVO UNA DOCUSERIE SUL REGISTA AMERICANO

TIM BURTON: IN ARRIVO UNA DOCUSERIE SUL REGISTA AMERICANO

Tim Burton sarà protagonista di una docuserie in quattro episodi, in cui saranno coinvolti anche Johnny Depp, Helena Bonham Carter, Jenna Ortega e Winona Ryder.

Pubblicità

Tim Burton, tra i più noti registi americani degli ultimi decenni, sarà protagonista di una docu-serie a lui dedicata, in quattro episodi. Il progetto, ancora senza titolo, sarebbe stato già girato dalla regista Tara Wood, per essere presentato in questi giorni al mercato di Cannes. La stessa regista, attraverso la sua Wood Entertaiment, si occuperà delle vendite del prodotto.

Nella serie saranno presenti alcuni dei collaboratori abituali di Burton nella sua lunga carriera, tra cui Johnny Depp, Helena Bonham Carter, Michael Keaton, Winona Ryder, e la promessa Jenna Ortega, protagonista della recente serie Mercoledì; accanto a loro, il compositore Danny Elfman e gli attori Christopher Walken, Danny DeVito, Mia Wasikowska e Christoph Waltz.

La serie promette letteralmente “un viaggio da sogno ultraterreno”, nella mente dell’uomo che ha creato film come Beetlejuice, Edward mani di forbice, Mercoledì, La fabbrica di cioccolato, Batman, La sposa cadavere e The Nightmare Before Christmas.

Il comunicato stampa di presentazione del progetto recita: “Tim continua a plasmare la sua estetica, lo ‘stile Burton’, ispirandosi a una varietà di generi artistici, cinematografici e letterari. Il documentario esplora il modo in cui dà vita alla sua visione, tramite la sua gioiosa idiosincrasia e la capacità di unire il sinistro e lo spaventoso al senso di fantasia. I film di Tim sono soltanto la punta dell’iceberg”.

Il documentario conterrà spezzoni di filmati inediti e nuove interviste, tra cui una a Johnny Depp, collaboratore abituale di Burton dai tempi di Edward mani di forbice. Lo stesso Depp, presente in questi giorni a Cannes per la presentazione del film Jeanne Du Barry – La favorita del re, ha dichiarato a riguardo: “Il regista più importante, che ha cambiato del tutto la mia vita, è Tim. Fin dall’inizio è stato colui che ha lottato per me”.

Tim Burton è impegnato attualmente nelle riprese di Beetlejuice 2, sequel del suo celebre film del 1988, che vedrà nel cast le presenze di Michael Keaton, Jenna Ortega, Winona Ryder, Catherine O’Hara, Monica Bellucci e altri.

Pubblicità
Giornalista pubblicista e critico cinematografico. Collaboro, o ho collaborato, con varie testate web e cartacee, tra cui (in ordine di tempo) L'Acchiappafilm, Movieplayer.it e Quinlan.it. Dal 2018 sono consulente per le rassegne psico-educative "Stelle Diverse" e "Aspie Saturday Film", organizzate dal centro di Roma CuoreMenteLab. Nel 2019 ho fondato il sito Asbury Movies, di cui sono editore e direttore responsabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.