TOM BLYTH SARÀ CORIOLANUS SNOW NEL PREQUEL DI HUNGER GAMES

TOM BLYTH SARÀ CORIOLANUS SNOW NEL PREQUEL DI HUNGER GAMES

Tom Blythe sarà Coriolanus Snow in La ballata dell'usignolo e il serpente, prequel di Hunger Games. Il film sarà in sala il 17 novembre del 2023.

Pubblicità

L’ultima notizia in ordine di tempo era arrivata durante il CinemaCon di Las Vegas dov’era stata svelata la data d’uscita, il 17 novembre 2023, del prequel di Hunger Games, The Ballad of Songbirds and Snakes, in italiano La ballata dell’usignolo e il serpente. La storia, ambientata decenni prima delle avventure della Katniss Everdeen di Jennifer Lawrence, racconterà le vicende del giovane Coriolanus Snow, futuro tirannico presidente di Panem (Donald Sutherland). Ebbene, sarà Tom Blyth a interpretarlo. Per Blyth si tratta del primo ruolo cinematografico di rilievo dopo le sue partecipazioni nelle serie Billy the Kid e The Gilded Age.

Coriolanus sarà il mentore di Lucy Grey Baird, durante i decimi Hunger Games e attraverso questo cercerà di recuperare l’onore perduto della sua famiglia, caduta in disgrazia dopo la guerra. La regia sarà affidata a Francis Lawrence che aveva in passato diretto tutti i film della serie. E si è detto subito entusiasta della scelta del protagonista.

«Coriolanus Snow è tante cose assieme: è un sopravvissuto, un amico leale, un tagliagole, uno che si innamora facilmente, con una grande ambizione nel cuore. Tom è in grado di mostrare tutta la complessità di questo personaggio, che lo porterà poi a diventare il tiranno che conosciamo» ha raccontato.

Pubblicità
Giornalista professionista, ho cominciato a lavorare in radio e continuo a parlare attraverso i podcast. Amo il cinema, la scrittura, le margherite, le magliette a righe, i regali inaspettati e i taccuini nuovi. Ovviamente anche la pizza. Qui leggi il mio sito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.