TOM HIDDLESTON E MARK HAMILL STAR DI THE LIFE OF CHUCK, NUOVO ADATTAMENTO DA STEPHEN KING

TOM HIDDLESTON E MARK HAMILL STAR DI THE LIFE OF CHUCK, NUOVO ADATTAMENTO DA STEPHEN KING

Tom Hiddleston e Mark Hamill saranno protagonisti di The Life of Chuck, nuovo film di Mike Flanagan ispirato a un racconto di Stephen King.

Pubblicità

Mike Flanagan torna a ispirarsi alla narrativa di Stephen King, stavolta con due protagonisti d’eccezione: Tom Hiddleston e Mark Hamill saranno infatti le star di The Life of Chuck, nuovo progetto appena annunciato al mercato di Cannes, ispirato al racconto omonimo presente nell’antologia Se scorre il sangue. Flanagan sarà anche autore della sceneggiatura, oltre che produttore del nuovo film insieme al suo partner Trevor Macy, per la Intrepid Pictures.

Il racconto The Life of Chuck consiste di tre storie separate, tutte legate alla vita di Charles Krantz e raccontate a ritroso: dalla morte dell’uomo per un tumore al cervello all’età di 39 anni, fino alla sua infanzia, in una casa che si pensa infestata.

La sceneggiatura del film, completata prima dell’inizio dello sciopero degli sceneggiatori, è stata in sviluppo per diversi mesi, con Hiddleston che fin dall’inizio avrebbe dovuto interpretare il personaggio del titolo, mentre Hamill si è unito successivamente per vestire i panni di Albie. Secondo la produzione, The Life of Chuck avrà un’atmosfera affine a quella di film come Stand by Me, Le ali della libertà e Il miglio verde.

Mike Flanagan si è già cimentato due volte in passato con le storie di Stephen King: nel 2017 con il film Netflix Il gioco di Gerald, e nel 2019 con Doctor Sleep. L’ultimo lavoro del regista, attualmente è la serie Netflix del 2022 The Midnight Club.

Parlando di adattamenti della narrativa di Stephen King, è attualmente atteso nelle sale The Boogeyman, nuovo horror diretto da Rob Savage ispirato al racconto Il babau, scritto da Scott Beck e Bryan Woods (sceneggiatori di A Quiet Place) insieme a Mark Heyman. Il film arriverà in sala a giugno.

Pubblicità
Giornalista pubblicista e critico cinematografico. Collaboro, o ho collaborato, con varie testate web e cartacee, tra cui (in ordine di tempo) L'Acchiappafilm, Movieplayer.it e Quinlan.it. Dal 2018 sono consulente per le rassegne psico-educative "Stelle Diverse" e "Aspie Saturday Film", organizzate dal centro di Roma CuoreMenteLab. Nel 2019 ho fondato il sito Asbury Movies, di cui sono editore e direttore responsabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.