TOM HOLLAND: “IL MIGLIOR SPIDER-MAN DI SEMPRE? SPIDER-MAN – UN NUOVO UNIVERSO”

TOM HOLLAND: “IL MIGLIOR SPIDER-MAN DI SEMPRE? SPIDER-MAN – UN NUOVO UNIVERSO”

fonte: The Associated Press, Movieplayer.it

In una recente intervista, l’interprete di Peter Parker ha dichiarato che a suo modo di vedere il primo Spider-Man – Un nuovo universo sarebbe il miglior film dedicato all’Uomo Ragno, superiore anche a quelli da lui interpretati.

Pubblicità

Mentre il nuovo Spider-Man: Across the Spider-Verse furoreggia nelle sale (specie negli USA, dove ha fatto registrare la seconda miglior apertura del 2023) il suo predecessore, primo episodio animato della saga sullo Spider-Verse, ha ricevuto un importante riconoscimento. Riconoscimento che viene proprio dallo Spider-Man attuale in carne e ossa, Tom Holland, che ha dichiarato che Spider-Man – Un nuovo universo (datato 2018) sarebbe secondo lui il miglior film di sempre dedicato al personaggio.

La dichiarazione di Holland viene da una recente intervista a The Associated Press, in cui l’attore ammette però di non aver ancora visto il nuovo Across the Spider-Verse. Io credo che il primo Spider-Man – Un nuovo universo sia il miglior film su Spider-Man”, ha detto Holland. “Sono orgoglioso di tutti coloro che ci hanno lavorato, in particolare di Amy Pascal, che per me è come una madre. Dovevo andare all’anteprima del nuovo film con lei, ma sono bloccato qui per lavoro. Non vedo l’ora di vederlo, comunque, e sono certo che supererà ogni aspettativa”.

All’epoca della sua uscita, Spider-Man – Un nuovo universo mise d’accordo pubblico e critica, ottenendo vari riconoscimenti (tra cui l’Oscar e il Golden Globe per il miglior film d’animazione) e totalizzando, sull’aggregatore Rotten Tomatoes, una percentuale di recensioni positive del 97%. Un risultato che potrebbe essere bissato, su entrambi i fronti, dal Spider-Man: Across the Spider-Verse, che ha già fatto registrare il plauso pressoché unanime della critica, e ottimi incassi sia in patria che all’estero. Puoi leggere qui la nostra recensione sul nuovo film.

Tom Holland ha anche recentemente aggiornato sulla realizzazione di un possibile Spider-Man 4, spiegando che il progetto è ancora nelle fasi iniziali di sviluppo. “Non posso parlarne ora, ma ci sono stati degli incontri. Poi abbiamo interrotto tutto in segno di solidarietà con gli sceneggiatori in sciopero. Ci sono state varie conversazioni a riguardo, ma per il momento siamo ancora nelle primissime fasi”. L’attore, finora, ha interpretato il ruolo in tre film esplicitamente dedicati al personaggio (l’ultimo dei quali è stato Spider-Man: No Way Home, del 2021), oltre che in altri tre facenti parte del Marvel Cinematic Universe.

Pubblicità
Giornalista pubblicista e critico cinematografico. Collaboro, o ho collaborato, con varie testate web e cartacee, tra cui (in ordine di tempo) L'Acchiappafilm, Movieplayer.it e Quinlan.it. Dal 2018 sono consulente per le rassegne psico-educative "Stelle Diverse" e "Aspie Saturday Film", organizzate dal centro di Roma CuoreMenteLab. Nel 2019 ho fondato il sito Asbury Movies, di cui sono editore e direttore responsabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.