TOWER OF TERROR: TAIKA WAITITI ALLA REGIA DEL FILM DISNEY?

TOWER OF TERROR: TAIKA WAITITI ALLA REGIA DEL FILM DISNEY?

Il nuovo film Disney dedicato all’attrazione dei parchi tematici, con protagonista Scarlett Johansson, avrebbe trovato il suo regista in Taika Waititi.

Pubblicità

Con l’apparente risoluzione della vertenza tra Disney e Scarlett Johansson (finita in in un accordo tra le due parti) sembra essere tornato in pista il progetto di Tower of Terror, nuovo film ispirato all’omonima attrazione dei parchi tematici. Sia lo studio che l’attrice, infatti, hanno separatamente confermato il rilancio del progetto, che secondo un’indiscrezione avrebbe trovato anche il suo regista: Taika Waititi. A riportarlo è il sito The DisInsider, senza che però, al momento, ci siano conferme ufficiali.

Tower of Terror vedrà alla regia Josh Cooley (al suo attivo Toy Story 4 e la sceneggiatura di Inside Out) da uno sceneggiatura da lui stesso scritta. Non ci sono, al momento, dettagli di sorta sulla trama, al di là dell’ispirazione – probabilmente generica – all’attrazione omonima. Una formula già sperimentata con successo dalla Disney con la fortunata saga de I pirati dei Caraibi, e replicata di recente con Jungle Cruise.

Da quest’attrazione in particolare, invero, Disney aveva già tratto un omonimo film televisivo nel 1997; il progetto di questo adattamento, invece, è in piedi fin dal 2015, con l’originale coinvolgimento di John August come sceneggiatore e Jim Whitaker nelle vesti di produttore. In questa nuova incarnazione, probabilmente quella definitiva, sarà invece la stessa Scarlett Johansson a produrre con la sua These Pictures, in collaborazione con Jonathan Lia.

Taika Waititi è ormai un habitué del mondo Disney, dalla sceneggiatura di Oceania alla scena post-credits di Doctor Strange, dalla regia di Thor: Ragnarok alla sua presenza come attore nel ruolo di Korg nel Marvel Cinematic Universe. Senza contare la regia di Jojo Rabbit per la Searchlight, il suo ruolo di villain in Free Guy – Eroe per gioco e la regia di vari episodi di The Mandalorian. Il suo nuovo Thor: Love and Thunder, quarto episodio della saga dedicata al Dio del Tuono, è atteso nelle sale per l’8 luglio 2022.

Pubblicità
Giornalista pubblicista e critico cinematografico. Collaboro, o ho collaborato, con varie testate web e cartacee, tra cui (in ordine di tempo) L'Acchiappafilm, Movieplayer.it e Quinlan.it. Dal 2018 sono consulente per le rassegne psico-educative "Stelle Diverse" e "Aspie Saturday Film", organizzate dal centro di Roma CuoreMenteLab. Nel 2019 ho fondato il sito Asbury Movies, di cui sono editore e direttore responsabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.