TRANSFORMERS: SVELATI IL TITOLO E LA DATA DI USCITA DEL NUOVO FILM

La Paramount ha tenuto una conferenza stampa virtuale in cui ha annunciato titolo, data di uscita e ambientazione del nuovo film della saga, iniziata nel 2007 da Michael Bay.
Sono appena iniziate le riprese del nuovo film dei Transformers, e la Paramount Pictures, per assicurarsi di mantenere vivo l’interesse sul franchise, ha tenuto una conferenza stampa virtuale in cui ha annunciato il titolo ufficiale, la data di uscita e il contesto del nuovo episodio della saga robotica. Il film si chiamerà Transformers: Rise of the Beasts, e uscirà nei cinema statunitensi il 24 giugno 2022. All’incontro virtuale hanno partecipato il regista Steven Caple Jr., il produttore Lorenzo Bonaventura e i protagonisti Anthony Ramos (In the Heights) e Dominque Fishback (Judas and the Black Messiah).
Come suggerito dal titolo del film, la trama incorporerà nell’universo dei Transformers la storia dei Beast Wars (conosciuti in Italia come Biocombat), e sarà ambientato a Brooklyn nel 1994. Il film proseguirà la storia iniziata nel prequel/reboot Bumblebee di Travis Knight, che si svolgeva nel 1987; secondo quanto dichiarato nell’incontro stampa, si tratterà di “un’avventura su scala globale” che avrà luogo sia a Brooklyn che nel Perù (in particolare a Machu Picchu) e “introdurrà Maximals, Predacons e Terrorcons nella battaglia già in corso tra Autobots e Decepticons”.
Anthony Ramos vestirà i panni di un mago dell’elettronica, Noah, che “vive con sua madre e suo fratello. È una specie di figura paterna per suo fratello e fa di tutto per prendersi cura delle persone a cui vuole bene. È un ex militare che cerca di trovare la sua strada. Noah è sempre di fretta”. Il personaggio di Dominique Fishback, secondo la stessa attrice, sarà invece “un’intelligente ricercatrice di artefatti che lavora in un muso; prova a farsi avanti nella vita, ma il suo capo continua a prendersi il merito del suo lavoro”.
Secondo Di Bonaventura, il film tornerà a una dimensione produttiva più di larga scala rispetto al più piccolo Bumblebee: “Offriremo l’esperienza piena per cui questo franchise è sempre stato noto… Sarà grande, e avrà tutto lo spettacolo e l’azione che volete avere”. Ma il regista Steven Caple Jr. ha voluto aggiungere che sarà data priorità “al cuore e allo humour”, e che la storia sarà “tutta incentrata sull’emozione e su dove potremo portare i nostri nuovi personaggi”.