UN ALTRO GIRO: LEONARDO DICAPRIO SARÀ PROTAGONISTA DEL REMAKE?

UN ALTRO GIRO: LEONARDO DICAPRIO SARÀ PROTAGONISTA DEL REMAKE?

L’attore potrebbe interpretare il ruolo che è stato di Mads Mikkelsen nel remake americano del film di Thomas Vinterberg, fresco vincitore dell’Oscar.

Pubblicità

Fresco della vittoria dell’Oscar come miglior film internazionale, Un altro giro sta per essere oggetto di un remake hollywoodiano; e sembra che a vestire i panni del protagonista, che sono stati di Mads Mikkelsen nel film danese, potrebbe esserci Leonardo DiCaprio. Si tratta, per ora, di un’ipotesi, dovuta anche al fatto che la compagnia di produzione di DiCaprio, la Appian Way, si è aggiudicata all’asta i diritti per la produzione del film, battendo tra gli altri la Nine Stories di Jake Gyllenhaal.

Thomas Vinterberg, che a sorpresa ha ricevuto anche una nomination per la miglior regia per Un altro giro, sarà produttore esecutivo del remake, insieme a Sisse Graum Jørgensen e Kasper Dissing. Tuttavia Vinterberg, che era stato anche co-autore della sceneggiatura del film originale insieme a Tobias Lindholm, non scriverà né dirigerà la nuova versione. A co-finanziare il film ci saranno la Endeavor Content e la Makeready.

La trama di Un altro giro è incentrata su quattro amici che decidono di consumare una certa quantità di alcolici quotidianamente, testando la loro teoria per cui un certo livello di alcol nel sangue aiuta la creatività e migliora la qualità della vita. Il cast del film originale, oltre a Mikkelsen, include gli attori danesi Thomas Bo Larsen, Magnus Millang e Lars Ranthe.

Nel ricevere l’Oscar per il film, Vinterberg ha fatto un toccante discorso in cui ha parlato della figlia diciannovenne, morta in un incidente stradale dopo soli quattro giorni dall’inizio delle riprese del film. “Volevamo fare questo film per celebrare la vita”, ha detto il regista danese. “Abbiamo finito per farlo per lei, è il suo monumento. Sei parte di questo miracolo. Forse stai tirando i fili, da qualche parte”.

Pubblicità
Giornalista pubblicista e critico cinematografico. Collaboro, o ho collaborato, con varie testate web e cartacee, tra cui (in ordine di tempo) L'Acchiappafilm, Movieplayer.it e Quinlan.it. Dal 2018 sono consulente per le rassegne psico-educative "Stelle Diverse" e "Aspie Saturday Film", organizzate dal centro di Roma CuoreMenteLab. Nel 2019 ho fondato il sito Asbury Movies, di cui sono editore e direttore responsabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.