VIVO: ANDRÀ SU NETFLIX IL FILM DI ANIMAZIONE MUSICATO DA LIN-MANUEL MIRANDA

VIVO: ANDRÀ SU NETFLIX IL FILM DI ANIMAZIONE MUSICATO DA LIN-MANUEL MIRANDA

Il film animato della Sony, diretto da Kirk DeMicco e Brandon Jeffords, con le musiche del creatore di Hamilton, sarà distribuito da Netflix.

Pubblicità

Sarà distribuito direttamente da Netflix Vivo, il nuovo film d’animazione targato Sony musicato da Lin-Manuel Miranda; il film sarebbe dovuto uscire nei cinema americani il 4 giugno, ma la Sony ha deciso di cedere i diritti di distribuzione alla piattaforma di streaming. Non è ancora chiaro quando il film sarà aggiunto al catalogo di Netflix.

La Sony manterrà i diritti del film sul mercato cinese, oltre che quelli televisivi (dopo la finestra di esclusiva su Netflix) nel resto del mondo. Il film è diretto dal regista de I Croods Kirk DeMicco e co-diretto da Brandon Jeffords. Quiara Alegría Hudes, autrice del libretto per il musical In the Heights di Miranda, ha co-sceneggiato il film con DeMicco.

La trama di Vivo racconta dell’amicizia tra un “kinkajou” (un cercoletto, mammifero della foresta pluviale doppiato da Miranda) di nome Vivo e il musicista Andrés. I due suonano musica insieme in un’affollata piazza dell’Havana, pur non parlando la stessa lingua; ma quando Andrés riceve una lettera da parte della famosa Marta Sandoval, che invita il suo vecchio partner al suo concerto d’addio a Miami, Vivo dovrà recapitare a Marta una lettera d’amore, scritta da Andrés anni prima in forma di canzone. L’orso, per arrivare a Miami, dovrà inoltre accettare l’aiuto di Gabi, una percussionista adolescente.

Portare in vita Vivo è stato un viaggio artistico incredibile”, ha detto Miranda. “Non esistono partner creativi migliori di Kirk, Quiara, Alex e dell’intero team della Sony Animation. Sono emozionato per il fatto che Vivo abbia trovato casa su Netflix, dove i ragazzi di tutte le età potranno godersi le canzoni e le avventure del film più volte, ancora e ancora”.

Pubblicità
Giornalista pubblicista e critico cinematografico. Collaboro, o ho collaborato, con varie testate web e cartacee, tra cui (in ordine di tempo) L'Acchiappafilm, Movieplayer.it e Quinlan.it. Dal 2018 sono consulente per le rassegne psico-educative "Stelle Diverse" e "Aspie Saturday Film", organizzate dal centro di Roma CuoreMenteLab. Nel 2019 ho fondato il sito Asbury Movies, di cui sono editore e direttore responsabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.