WB AVREBBE SCELTO DAN LIN PER SALVARE IL DC EXTENDED UNIVERSE

WB AVREBBE SCELTO DAN LIN PER SALVARE IL DC EXTENDED UNIVERSE

fonte: Deadline

Già produttore di franchise di successo, Lin ha lavorato per otto anni alla Warner. A lui spetta il compito di ordinare il DC Universe, come Kevin Feige alla Marvel.

Pubblicità

Secondo quanto rivelato in esclusiva da Deadline, Warner Bros. avrebbe deciso di affidare a una figura specifica la gestione dei film del DC Extended Universe. La persona scelta è il produttore Dan Lin, che nelle idee della major sarebbe l’equivalente di Kevin Feige per il Marvel Cinematic Universe. Dan Lin ha un curriculum di tutto rispetto. Per così dire, è specializzato in franchise di successo come It, Sherlock Holmes e il ciclo di film ispirati ai Lego.

Non solo, ma ha già anche lavorato per la major in qualità di Studio Executive. Durante il suo periodo di otto anni di lavoro in Warner, Lin ha supervisionato decine di film di successo da The Departed di Martin Scorsese ad Alexander di Oliver Stone.

Altri nomi erano al vaglio, in primis quello di Todd Phillips, che però avrebbe rifiutato perché completamente assorbito dalla lavorazione del sequel di Joker, Folie à deux. Alla fine sembra che a spuntarla sarà Lin. Al momento non è stata formalizzata alcuna offerta, le trattative sarebbero solo all’inizio, ma tanto basta per ipotizzare gli scenari futuri del DC Extended Universe.

Il lavoro che lo attende è quanto mai gravoso. Dovrà gestire non solo i film tratti dai fumetti DC ma anche tutte le produzioni televisive correlati a essi, compresi Folie à Deux, la serie TV di Matt Reeves ispirata alla storia dell’arcinemico di Batman, il Pinguino, e la seconda stagione di Peacemaker di James Gunn. E dopo la controversa decisione presa dal CEO di Discovery, società madre di Warner Bros., David Zaslav, di cancellare l’uscita di Batgirl (costato 90 milioni di dollari), bisogna riportare ordine in un universo piuttosto caotico.

Pubblicità
Giornalista professionista, ho cominciato a lavorare in radio e continuo a parlare attraverso i podcast. Amo il cinema, la scrittura, le margherite, le magliette a righe, i regali inaspettati e i taccuini nuovi. Ovviamente anche la pizza. Qui leggi il mio sito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.