WEDNESDAY: DANNY ELFMAN COMPORRÀ LA COLONNA SONORA DELLA SERIE DI TIM BURTON

WEDNESDAY: DANNY ELFMAN COMPORRÀ LA COLONNA SONORA DELLA SERIE DI TIM BURTON

Il compositore Danny Elfman tornerà a lavorare con Tim Burton in Wednesday, nuova serie Netflix ispirata al personaggio di Mercoledì de La famiglia Addams.

Pubblicità

Sarà Danny Elfman, già collaboratore usuale di Tim Burton per le colonne sonore dei suoi film, a comporre le musiche di Wednesday, prevista nuova serie che Burton realizzerà per Netflix, ispirata al classico telefilm La famiglia Addams. Una serie live action, e una sorta di coming of age in chiave di commedia, che si focalizzerà sull’adolescenza del personaggio di Mercoledì degli Addams, durante i suoi anni al liceo.

Danny Elfman comporrà il tema principale della serie, e lavorerà inoltre sulle musiche dell’intera stagione, composta di otto episodi, accanto al co-compositore Chris Bacon, già suo collaboratore nei lavori precedenti. Wednesday verà nel cast le presenze di Jenna Ortega, Catherine Zeta-Jones, Luis Guzmán, Gwendoline Christie, Hunter Doohan, Percy Hynes White, Joy Sunday, Emma Myers, Riki Lindhome, Jamie McShane, Georgie Farmer, Naomi Ogawa e Moosa Mostafa.

La serie sarà incentrata sulla figura di Mercoledì mentre impara a padroneggiare i suoi poteri paranormali durante i suoi anni alla Nevermore Academy. La ragazza dovrà poi contrastare una catena di brutali omicidi che stanno terrorizzando la città, oltre a cercare risolvere il mistero sovrannaturale in cui i suoi genitori sono rimasti invischiati 25 anni fa. Durante tutto questo, la giovane dovrà anche navigare attraverso le sue nuove, complicate relazioni scolastiche.

Prima di Wednesday, Danny Elfman aveva già lavorato a una dozzina di film di Tim Burton: tra questi, Pee-wee’s Big Adventure, Beetlejuice, Batman, Edward mani di forbice, Nightmare Before Christmas, La fabbrica di cioccolato e Big Fish. L’ultima sua colonna sonora per il regista è stata quella del recente Dumbo (2019).

Proprio nel 2019, il compositore aveva spiegato come il suo rapporto con Burton si fosse modificato negli ultimi anni. “Tim può avere una frase, o riuscire a esprimere una sensazione, ma deve innanzitutto ascoltare musica, prima, ha spiegato Elfman. Di solito ha da dire di più in seguito, dopo che gli ho presentato idee e spunti”.

Pubblicità
Giornalista pubblicista e critico cinematografico. Collaboro, o ho collaborato, con varie testate web e cartacee, tra cui (in ordine di tempo) L'Acchiappafilm, Movieplayer.it e Quinlan.it. Dal 2018 sono consulente per le rassegne psico-educative "Stelle Diverse" e "Aspie Saturday Film", organizzate dal centro di Roma CuoreMenteLab. Nel 2019 ho fondato il sito Asbury Movies, di cui sono editore e direttore responsabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.